Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-03-09, 21:02   #1
pedro
Tutor
 
L'avatar di pedro
 
Data registrazione: 16-04-07
Località: Vicenza
Messaggi: 267
Predefinito Assunzione Normix

Chiedo testimonianze di assunzione del NORMIX (antimicrobico intestinale) effetti benefici ed effetti indesiderati, io lo devo assumere per 8 gg N.2 cp die per 3 volte (totale n. 6 cp die).
pedro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-03-09, 21:12   #2
kathy
Socio Assiduo
 
L'avatar di kathy
 
Data registrazione: 21-01-09
Località: Cosenza
Messaggi: 79
Predefinito

Io lo prendo sempre il Normix per la diarrea (post-influenzale). Ultimamente una settimana al mese è sicuro che lo assumo. Ma ne prendo 6 al dì, perchè è totalmente liquida in quel periodo (scusatemi). E' ottimo! Con questa dose, in tre giorni tutto torna alla normalità. Dà ottimi risultati. Io l'ho assunto sempre per una settimana quindi non ho mai notato nessun effetto collaterale (a parte un pò lo strano sapore che lasciano in bocca). Tu per lo stesso motivo devi assumerlo?
kathy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-03-09, 21:56   #3
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Caro pedro il Normix mi ha rimesso in sesto più di una volta da virus intestinali. Non ho notato nessun effetto collaterale, ne ho tratto solo benefici immediati, in due giorni la diarrea era scomparsa.
In bocca al lupo e facci sapere come andrà!
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-03-09, 11:51   #4
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Ho assunto tante volte il Normix anche per cicli di vari mesi. Alle dosi che tu scrivi, ha fatto un buon effetto anche a me. Non ha ridotto il numero di scariche ma ha migliorato la consistenza delle feci.
Altre volte mi è stato prescritto a dosi più basse (2+2 compresse al giorno). In quest' ultimo caso non mi ha fatto molto effetto. Su di me ha pochi effetti collaterali. In generale, non ne dovrebbe avere tanti.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-03-09, 21:05   #5
Noris
Occasionale
 
Data registrazione: 15-03-09
Messaggi: 18
Predefinito

Anche io prendo il Normix da ben 8 anni, ed oggi stò davvero bene. Lo prendo sempre tre volte al giorno gli ultimi tre dì di ogni settimana, per la diarrea che avevo e per i virus intestinali.
Noris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-09, 10:48   #6
Robi78
Socio Assiduo
 
L'avatar di Robi78
 
Data registrazione: 02-03-09
Località: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 57
Predefinito

Alla luce delle vostre esperienze positive, avrei pensato anch'io di fare un ciclo di Normix, per la diarrea di cui soffro ormai da tempo (scusate il discorso)... Ma ho letto nel bugiardino che tra le controindicazioni sono indicate proprio "gravi lesioni ulcerative dell'intestino".
Mi domando quindi: è dannoso per noi, o semplicemente il nostro organismo fa più fatica ad assorbirne il principio attivo (per questo si assumono dosi elevate)?
Lo avete mai assunto in fase attiva della malattia?
Robi78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-09-09, 15:51   #7
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Qualcuno di voi prendendo il Normix ha mai riscontrato mal di stomaco nelle ore immediatamente successive all'assunzione?
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-02-11, 21:15   #8
michelep
Occasionale
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 13
Predefinito Normix

Qualcuno puo spiegarmi a cosa e per cosa è utile il Normix? Io mai preso, ed in generale sto lontano dagli antibiotici, solo all'idea.
michelep non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-02-11, 15:05   #9
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Il Normix viene somministrato quando la flora batterica intestinale è fortemente alterata e si presenta la diarrea. Io, ad esempio, lo assumo quando prendo un virus intestinale e mi da praticamente beneficio immediato. Altri, come puoi leggere anche in questa discussione, fanno dei cicli di questo medicinale come coadiuvante, sempre per contrastare la diarrea.

Come tutti i medicinali ha le sue controindicazioni ma, personalmente, non ho mai riscontrato effetti collaterali.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-12-11, 21:05   #10
Smart87
Reporter
 
L'avatar di Smart87
 
Data registrazione: 16-06-11
Messaggi: 75
Predefinito

Riprendo questa vecchia discussione per capire il rapporto tra il Normix e le MICI.
Ho letto che molti di voi ne fanno cicli ogni mese, ma non è dannoso? Nel mio caso, il farmaco mi è servito tantissimo per attenuare la diarrea e non ho mai avuto problemi.
Smart87 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:07.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.