Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 21-12-11, 15:55   #1
Smart87
Reporter
 
L'avatar di Smart87
 
Data registrazione: 16-06-11
Messaggi: 75
Predefinito Normix & Co.

Ciao a tutti,
vorrei parlare del disinfettante intestinale Normix e degli altri farmaci alternativi correlati. Ho letto che ci sono alcune persone che lo prendono in maniera prolungata facendone dei cicli. Qualcuno di voi ha usato questo farmaco? Che rapporto avrebbe con a RCU visto che è un antibiotico e disinfettante intestinale?
Smart87 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-11, 17:40   #2
paola84
Reporter
 
L'avatar di paola84
 
Data registrazione: 21-09-11
Localitą: provincia di Verona
Messaggi: 163
Predefinito

Ciao!
io ho un brutto ricordo del Normix, perchè è stato l'inizio della mia storia, anche se poi non ho la certezza che abbiamo davvero influito:
quest'estate ho avuto un episodio di influenza intestinale lampo e mi hanno detto di prendere il Normix per un paio di giorni (dopo molto tempo ho scoperto che quel medicinale quando lo si comincia bisogna fare una cura completa essendo un antibiotico e non si può prenderlo per un paio di giorni e interromperlo così).
Da lì in poi ho cominciato ad avere i disturbi che mi hanno portata poi alla scoperta della "compagna" (la mia cara malattia..)
paola84 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-12-11, 00:20   #3
Smart87
Reporter
 
L'avatar di Smart87
 
Data registrazione: 16-06-11
Messaggi: 75
Predefinito

Per me invece č stato una salvezza quando ancora non sapevo di avere la RCU e il medico di famiglia me lo ha prescritto per gli episodi di diarrea che mi colpivano ogni tanto (ero gią affetta da colite ulcerosa ma non lo sapevo), ora che nč mesalazina nč Rafton riescono a farmi stare meglio e in questo periodo sono sotto stress per il lavoro il medico mi ha fatto sospendere tutti gli altri farmaci per fare una "pulizia" intestinale con il Normix.
Molti di noi ne fanno uso sempre, ma non capisco se puņ creare delle complicazioni visto che č comunque un antibiotico.
Smart87 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-01-12, 12:46   #4
Smart87
Reporter
 
L'avatar di Smart87
 
Data registrazione: 16-06-11
Messaggi: 75
Predefinito

Con i cicli di normix (4cp al dì per una settimana ogni 20gg) credo di essere in una fase di remissione, le feci sono più solide e meno frequenti.
Sono davvero felice! Chi di voi lo usa come terapia?
Smart87 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:19.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.