Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-09-05, 21:14   #1
ario
Socio Junior
 
Data registrazione: 25-08-05
Messaggi: 30
Predefinito Vincere la paura di non trovare il bagno

Un saluto a tutti.
Sono nuovo del crohn e del forum. Vorrei chiedervi se avete superato la paura di non trovare un bagno. Io ho questo terrore che sta condizionando molto la mia vita. Grazie.
ario non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-09-05, 21:27   #2
Rosy
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-08-05
Località: toscana
Messaggi: 153
Predefinito

io dopo cinque anni ancora ho paura di non trovare un bagno, immagino che non la supererò mai
Rosy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-09-05, 21:42   #3
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito Re: Vincere la paura di non trovare il bagno

Citazione:
Originalmente inviato da ario
Un saluto a tutti.
Sono nuovo del crohn e del forum. Vorrei chiedervi se avete superato la paura di non trovare un bagno. Io ho questo terrore che sta condizionando molto la mia vita. Grazie.
Ciao Ario, benvenuto nel Club. :)
La paura di non trovare il bagno si può superare, ma occorre un po di tempo.
Per prima cosa bisogna tenere sotto controllo il proprio crohn con una terapia adeguata. A volte ci vuole un po di tempo per trovarla.
Poi bisogna imparare a conoscere i propri ritmi aiutandosi con pasti regolari. In occasione di eventi critici il rimedio più sicuro è quello del digiuno preventivo.
In ogni caso bisogna imparare ad avere fiducia in se stessi.