Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-09-05, 21:14   #1
ario
Socio Junior
 
Data registrazione: 25-08-05
Messaggi: 30
Predefinito Vincere la paura di non trovare il bagno

Un saluto a tutti.
Sono nuovo del crohn e del forum. Vorrei chiedervi se avete superato la paura di non trovare un bagno. Io ho questo terrore che sta condizionando molto la mia vita. Grazie.
ario non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-09-05, 21:27   #2
Rosy
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-08-05
Località: toscana
Messaggi: 153
Predefinito

io dopo cinque anni ancora ho paura di non trovare un bagno, immagino che non la supererò mai
Rosy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-09-05, 21:42   #3
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito Re: Vincere la paura di non trovare il bagno

Citazione:
Originalmente inviato da ario
Un saluto a tutti.
Sono nuovo del crohn e del forum. Vorrei chiedervi se avete superato la paura di non trovare un bagno. Io ho questo terrore che sta condizionando molto la mia vita. Grazie.
Ciao Ario, benvenuto nel Club. :)
La paura di non trovare il bagno si può superare, ma occorre un po di tempo.
Per prima cosa bisogna tenere sotto controllo il proprio crohn con una terapia adeguata. A volte ci vuole un po di tempo per trovarla.
Poi bisogna imparare a conoscere i propri ritmi aiutandosi con pasti regolari. In occasione di eventi critici il rimedio più sicuro è quello del digiuno preventivo.
In ogni caso bisogna imparare ad avere fiducia in se stessi.
La nostra mente è in grado di ridurre certi bisogni fisiologici se il momento non è adatto. :)
PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-09-05, 09:35   #4
anto+
Occasionale
 
Data registrazione: 18-08-05
Messaggi: 10
Predefinito Re: Vincere la paura di non trovare il bagno

Ciao,
normalmente vado 3 o 4 volte e non sempe a buon fine, nel senso che a volte non riesco ad arrivare in bagno.
Però penso abbia ragione Pierpaolo, perchè mi rendo conto che se ho un impegno importante o improvviso, come ad esempio un problema ai miei genitori che sono anziani, pensando e muovendomi per quello, non mi viene voglia di andare in bagno.(cioè non è + una cosa primaria).
Buona giornata a tutti
Anto
anto+ non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-09-05, 17:50   #5
cicas
Occasionale
 
Data registrazione: 01-09-05
Messaggi: 11
Predefinito

concordo pienamente con pierpaolo, prima di tutto dobbiamo cercare di conoscere il nostro crohn e di adeguarci di conseguenza sia dal punto di vista farmaceutico ke pratico
mi spego, se so ke devo andare al cinema o in qualke posto dove nn so come sono messi a bagni, di sicuro prima nn mi abbuffo di cibo o introduco qualcosa ke già so ke mi potrebbe far correre al wc, mi limito, e credo ke ci siano anke in commercio dei farmaci, presi con cautela, ke attenuino lo stimolo all'evaquazione, nn so quali essi siano xkè io x fortuna ancora nn li ho mai usati, ma di sicuro la migliore medicina è la tranquillità xkè se uno ci si fissa di sicuro vince il premio dei 100metri.
cicas non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-09-05, 12:13   #6
wezi
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 18-08-05
Messaggi: 253
Predefinito

anch'io come molti di voi ricorrevo a stratagemmi tipo digiuno o pasti leggermi per superare questa fobia da bagno e devo dire che in linea di massima hanno funzionato. Ora visto che ho un discreto periodo di benessere questa fobia sembra essere solo un lontano ricordo e posso dire di averla finalmente vinta (per il momento). Mangio e non mi pongo il problema del e se poi sto male e non trovo un bagno. Mi sento orgogliosa di aver vinto questa fobia :D
wezi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-09-05, 23:49   #7
mAiL`oNe
Occasionale
 
Data registrazione: 20-09-05
Località: Brindisi
Messaggi: 18
Predefinito oi oi il bagno

io ormai sono consapevole che senza bagno nelle vicinanze posso conviverci quasi benissimo anche perchè come diceva pierpaolo diventa un esigenza secondaria se si pensa ad altro...
mAiL`oNe non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-04-06, 23:17   #8
miki
Occasionale
 
Data registrazione: 09-04-06
Località: macchia(sa)
Messaggi: 16
Predefinito

ciao,io vivo con il terrore di dover andare in bagno...e quando sto male (quando nn faccio l'infliximab)siccome ho 13 anni ho molta soggezione delle mie amiche perchè mi vedono andare sempre in bagno o dimagrire e poi riprendere 4 chili e non s spiegano il perchè.cmq io sono sicura che tutto nasce dalla nostra mente il problema è saperla controllare.. :!:
miki non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-04-06, 23:33   #9
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Ciao miki,
con una cura adeguata ed una alimentazione regolare ed adeguata possiamo controllare meglio il nostro intestino.
La nostra mente "entro certi limiti" può inibire lo stimolo quando non ci sono le condizioni migliori per andare in bagno.
Sicuramente, cosa pensano gli altri deve essere l'ultimissimo nostro problema.
Un caro saluto. :)
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-06, 13:32   #10
Simo
Socio ◊
 
Data registrazione: 07-04-06
Messaggi: 126
Predefinito

Io quella paura la supero con l'autoconvizione nei limiti del possibile... così comincio a pensare "ce la posso fare - ce la posso fare"... non sempre funziona... poi magari mi tocca correre e magari chi mi sta guardando nello sforzo di trattenermi mi vede sbiancare oppure in altre occasioni smetto totalmente di parlare (questo perchè mi sto concentrando). E' un bel problemino però!Benvenuto!!
Simo non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Paura subire una stomia red Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 29 23-08-12 21:56
le corse in bagno Rosy Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 15 18-09-09 02:24
Crohn, invalidità e paura licenziamento [...] xray Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni 18 29-10-07 19:11


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:20.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.