Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-09-06, 12:18   #11
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Ciao Hulù, a che intervalli fai le infusioni di Remicade?
Questa medicina si sta rivelando molto efficace per il crohn: io ho fatto 3 infusioni 3 anni fa e da allora sto bene, anche se sempre sotto controllo e con le dita incrociate.
Aldo29 non è connesso  
Vecchio 05-09-06, 12:30   #12
hulu'
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-09-06
Località: imperia
Messaggi: 44
Predefinito

Ciao Aldo, ho cominciato con intervalli di 8 settimane, poi me le hanno scese a 6 perche' per me quel periodo era troppo lungo e mi si riaccentuavano i dolori.
Ora mi hanno dato di nuovo 8 settimane, credo che l'intervallo vari proprio tra le 6 e le 8 in base alla risposta del paziente.
In genere preferiscono allungare l'intervallo fino a 8 quindi un pochino piu' lungo, ma lo variano se hai bisogno di farla prima.
Ma tu l'hai fatte 3 anni fa e poi piu' niente?
Io devo farle di continuo e posso andare avanti per anni se non insorgono problemi di effetti collaterali.
Non so se questo dipende dal fatto che il Remicade me lo somministrano anche per la spa, nel caso solo del crohn non sono informata, ma disicuro farai una sorta di terapia o non prendi piu' niente?
Ciao
hulu' non è connesso  
Vecchio 05-09-06, 12:35   #13
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Sì ne ho fatte solo 3 intervallate di 3 settimane tra di loro.
Era una terapia d'urto in quanto ero in uno stato disastroso.
Non potevano neanche farmi la colonscopia perchè appena la sonda sfiorava la parete, il colon cominciava a sanguinare. Deltacortene per cavalli, mesalazina a fiumi, clismi e dopo 3 mesi ho fatto il Remicade.
Ora prendo mesalazina (3 cp al giorno) e azatioprina (1 al dì).
Sto bene ringraziando il cielo.
Ciao
Aldo29 non è connesso  
Vecchio 05-09-06, 12:43   #14
hulu'
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-09-06
Località: imperia
Messaggi: 44
Predefinito

Anche io per un bel po' di tempo ho preso mesalazina e azatioprina che poi ho sostituito, doppo un ricovero, con la terapia attuale.
Purtroppo la combinazione di questi 2 farmaci non erano sufficienti per far regredire anche l'infiammazione articolare.
Anche io sto abbastanza bene per fortuna, teniamo le dita incrociate!
Ciao
hulu' non è connesso  
Vecchio 05-09-06, 13:06   #15
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Anche io adesso sto bene. Attualmente faccio 4 cp di Salazopyrina al giorno vitamina C a cicli.

La tua piccola quanto ha?
BUGI non è connesso  
Vecchio 05-09-06, 14:05   #16
hulu'
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-09-06
Località: imperia
Messaggi: 44
Predefinito

La mia piccola ha 5 anni, il tempo passa....l'ultimo anno di asilo...
A gennaio faro' la pre-iscrizione a scuola, non mi sembra vero!
La vitamina C ti fa bene?
Io ogni tanto devo prendere la vit. B12 perche' non ne assorbisco abbastanza.

Pongo una domanda a tutti....a qualcuno capita, in fasi di benessere, di avere ogni tanto come degli spasmi localizzati sull'ileo?
Il mio gastro dice che ora e' tutto a posto ma io talvolta ho questi crampi, ho pensato che ormai questa parte dell'intestino sia un po' come il tallone di achille, non sara' mai come prima e quindi soggetta anche agli stati d'animo, voi cosa ne pensate?
Ciao a tutti
hulu' non è connesso  
Vecchio 05-09-06, 14:09   #17
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Sicuramente l'addome risente molto dei nostri stati d'animo e dello stress anche a condizioni normali, figuriamoci in caso di malattie gastrointestinali....
Io mi trovo molto bene con i cicli di vitamine (spazio dalla C alla B) perche' mi danno sollievo nei periodi di particolare affaticamento e sono il giusto rimedio a tanti piccoli disturbi conseguenza del Crohn e non solo.
BUGI non è connesso  
Vecchio 05-09-06, 21:34   #18
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da hulu'
Pongo una domanda a tutti....a qualcuno capita, in fasi di benessere, di avere ogni tanto come degli spasmi localizzati sull'ileo?
Il mio gastro dice che ora e' tutto a posto ma io talvolta ho questi crampi, ho pensato che ormai questa parte dell'intestino sia un po' come il tallone di achille, non sara' mai come prima e quindi soggetta anche agli stati d'animo, voi cosa ne pensate?
Ciao a tutti
Per uno spasmo occasionale cercherei la causa in qualcosa che ho mangiato. Situazioni di stress possono interferire col nostro apparato digerente, ma la reazione è estremamente personale.

Sposto la discussione in modo che gli altri amici del Club possano fare la tua conoscenza e rispondere alle tue domande.
__________________

PierPaolo non è connesso  
Vecchio 05-09-06, 22:40   #19
hulu'
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-09-06
Località: imperia
Messaggi: 44
Predefinito

In effetti potrebbe dipendere dal cibo, ma mi rendo conto che in situazioni di stress o nervosismo, magari dovuti al lavoro, mi si contrae l'intestino e gli spasmi li avverto sull'addome a destra.
E' come dici tu, PierPaolo, le reazioni sono soggettive.
Grazie, ciao
hulu' non è connesso  
Vecchio 06-09-06, 08:01   #20
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Che lavoro fai hulu?
BUGI non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuova arrivata melisenda Presentazioni 18 12-04-06 18:37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:14.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.