Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 02-09-06, 21:24   #1
hulu'
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-09-06
Localitą: imperia
Messaggi: 44
Predefinito sono arrivata...

Ciao a tutti, e' da un po' di tempo che guardo il vostro forum e ora ho deciso di farne parte, mi farebbe piacere trovare dei nuovi amici con i quali parlare e scambiarsi opinioni.
Sono trascorsi quasi 3 anni da quando mi e' stato diagnosticato il crohn, ho faticato parecchio all'inizio soprattutto perche' questa malattia e' legata anche alla spondilite, cosi' ho dovuto combattere con una svariata serie di terapie prima di raggiungene una valida!
Spesso si sente la necessita' di condividere la propria esperienza con altre persone che siano in grado, piu' di altre, a capire i nostri problemi e cosi' eccomi qua
Grazie, ciao
hulu' non č connesso  
Vecchio 02-09-06, 21:44   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Localitą: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Ciao hulu' Benvenuta nel Club
Ti ringrazio per esserti iscritta e presentata.
Sono sicuro che troverai tanti nuovi amici.
__________________

PierPaolo non č connesso  
Vecchio 03-09-06, 10:52   #3
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Localitą: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Cara hulł benvenuta a bordo
Raccontaci un po' della tua malattia e magari anche qualcosa di bello.
Aldo29 non č connesso  
Vecchio 03-09-06, 12:32   #4
hulu'
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-09-06
Localitą: imperia
Messaggi: 44
Predefinito

Avete ragione in effetti non ho raccontato molto di me....
Per quel che riguarda la mia malattia, per fortuna, non ho subito interventi, l'infiammazione e' localizzata sull'ultima ansa ileale anche se quando ho fatto la colon avevo infiammato anche tutto il colon discendente, ma il problema principale e' sull'ileo e valvola ileo-cecale.
E' sorta prima la spondilite 5 anni fa con dolori articolari alla colonna e anca destra e dopo ca 2 anni sono cominciati i problemi intestinali fino a sfociare nella vera e propria malattia.
Ho dovuto fare 2 cicli di cortisone per bloccare la fase acuta e dopo sono passata a vari immunosoppressori tra i quali uno non mi aveva fatto quasi nulla e l'altro mi ha dato diversi disturbi collaterali fino a doverlo sospendere.
Il mio maggiore problema e' che devo riuscire a fare un'unica terapia per entrambe le patologie e fino a poco tempo fa non era stata una cosa semplice. Ho anche cambiato ospedale e quindi medici dove farmi seguire e devo dire che ora sono soddisfatta e sembra che la cura in atto stia dando i suoi frutti.
Ho dovuto cominciare i biologici e per quel che riguarda il crohn per ora e' sotto controllo, mentre solo dopo diversi mesi ho cominciato a stare meglio anche come dolori articolari.....vedremo come sara' in seguito...
Io abito in una citta' sul mare, ho una bambina e marito e siamo molto uniti, con loro cerco di vivere il piu' normalmente possibile anche se ovviamente queste patologie ti condizionano abbastanza.
Ma io cerco sempre di tenere alto il morale e fare tutto quello che posso, a volte anche di piu' e infatti poi ne pago lo scotto!! Ma a volte ne vale la pena!!
Questa e' un po' la mia storia a grandi linee, ma a poco a poco potrete conoscermi sempre meglio....non vorrei fare un poema ora e farvi incrociare gli occhi!!!
Ciao a tutti
hulu' non č connesso  
Vecchio 04-09-06, 08:16   #5
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Localitą: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Ciao carissima e ben arrivata!
Quanti anni hai?
BUGI non č connesso  
Vecchio 04-09-06, 11:54   #6
hulu'
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-09-06
Localitą: imperia
Messaggi: 44
Predefinito

Ciao Bugi, ho 37 anni e tu?
Grazie per il benvenuto.
hulu' non č connesso  
Vecchio 04-09-06, 13:21   #7
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Localitą: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Siamo quasi coetanee... 36!
Ho letto che hai una bambina. E' nata prima che tu scoprissi il Crohn?
BUGI non č connesso  
Vecchio 04-09-06, 14:54   #8
hulu'
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-09-06
Localitą: imperia
Messaggi: 44
Predefinito

Si' per fortuna altrimenti sarebbe stato molto piu' impegnativo e faticoso, ma conosco persone che in momenti di remissione della malattia sono comunque riusciti ad avere un figlio, certo seguiti sempre dal medico.
Sono contenta che siamo riusciti ad averne almeno una, mi sarebbe piaciuto darle una sorellina o un fratellino, ma ora sarebbe drammatico!
Combatto con 2 malattie e non credo che riuscirei a stare senza terapia, in questo ultimo mese, che ho interrotto momentaneamente il biologico per alterazioni delle transaminasi, i dolori sono aumentati e non vedo l'ora di rifare l'infusione.
L'unica cosa positiva in tutto questo e' che i valori ematici sono rientrati e cosi' potro' riprendere il farmaco.
Ma se non avessi nemmeno un figlio forse sarei disposta a fare dei sacrifici pur di riuscire ad averne almeno uno.
Dico cosi' perche' solo dopo che diventi madre ti rendi conto di quanto sia grande l'amore per un figlio e ora non riuscirei a rinunciarci, poi anche suo padre ha fatto la sua parte e mi ha aiutata molto.
Mi hai chiesto questo perche' non hai figli e ne vorresti uno?
Scusami per la mia domanda esplicita, puoi anche non rispondermi se non ti va.
Ciao
hulu' non č connesso  
Vecchio 05-09-06, 07:55   #9
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Localitą: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Ma scherzi... ci mancherebbe!
Io ho un maschio di 14 anni e si chiama Denny.
Quando parli di biologico cosa intendi?
BUGI non č connesso  
Vecchio 05-09-06, 11:59   #10
hulu'
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-09-06
Localitą: imperia
Messaggi: 44
Predefinito

Bene allora tu hai gia' un figlio grande che gira per casa!
Come biologico sto facendo il Remicade, cominciato ad ottobre scorso quindi e' quasi un anno.
Ho avuto un buon risultato per quel che riguarda il crohn e un po' meno per la patologia articolare, ma per ora non posso lamentarmi, nel futuro chissa'......
E tu che terapia stai facendo?
Ciaoooo
hulu' non č connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuova arrivata melisenda Presentazioni 18 12-04-06 18:37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:30.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.