Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-09-06, 17:53   #21
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Ciao a tutti. Sia a coloro che mi conoscono che a coloro che conoscerò e ai quali intanto mi presento. Sono Nadia, abito a Moneglia in provincia di Genova. Sono istruttrice di fitness e studio Scienze Pedagogiche all'università. Ho lavorato, però, per tre anni in un ufficio turistico e, al momento sono senza lavoro.

Ritorno al forum dopo quasi un anno di assenza e infatti mi trovo un pò spaesata....non ricordavo più come entrare e scrivervi.

Non sono sparita così..per mancanza di voglia, ma perchè il mio "caro amico" morbo di crohn è andato su tutte le furie!!! Sono peggiorata di brutto e sono stata ricoverata d'urgenza a Genova. Due mesi di esami, cure forti, alimentazione parenterale e quant'altro con nessun risultato positivo.

Non capendoci niente mi hanno mandato nel centro per eccellenza ossia a Bologna, S. Orsola. Prima però mi hanno mandata a casa dieci giorni nell'attesa di essere ricoverata a Bologna. Sono stata ancora più male (la morfina 24 ore su 24 e tre punture antidolorifiche non facevano alcun effetto!) così mia mamma ha telefonato e con mio fratello mi hanno portata velocemente al S.Orsola.

Lì hanno capito subito che la situazione era estremamente grave perchè stavo andando in setticemia. Operazione d'urgenza con ileostomia. Il mitico Professor Cola mi ha detto: "O ti operi O muori". Ha rimandato ben cinque operazioni per me.

La stomia doveva essere provvisoria, ma era solo un tentativo.

Non riuscito....infatti dopo tre mesi di medicazioni e cure varie, sempre in ospedale, la mia situazione si è aggravata ancora, di nuovo pericolo di setticemia. Mi hanno operata una seconda volta dicendomi che avrei dovuto asportare tutto il colon, il retto e l'ano e lasciare la stomia definitiva.

Ero disperata!

7 ore di intervento con conseguente crisi respiratoria e 10 giorni di terapia intensiva. Sono stata due giorni in coma farmacologica e non sapevano se me la sarei cavata. Un incubo!

Scusate lo sfogo ma per me è stata davvero dura!!

Ora stò bene anche se mi devo adattare alla nuova situazione e devo ricominciare a vivere. Devo cercare un lavoro che ho perso e trovare in me stessa un pizzico di ottimismo.

Nadia
nadi non è connesso  
Vecchio 23-09-06, 18:57   #22
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Cara Nadia, per prima cosa bentornata.
Quando sei sparita all'improviso ho sentito empaticamente che non stavi bene. Non era da te sparire senza un saluto.

Mi spiace molto che il tuo crohn abbia richiesto un pesante intervento chirurgico.
Hai ragione, ci vorrà un po di tempo per abituarsi a certi cambiamenti, ma ho l'impressione che tu abbia già fatto molta strada verso il recupero di una qualità di vita migliore.

Il peggio è passato e giorno dopo giorno aumenterà la voglia di fare e l'ottimismo.
Forse non mi crederai, ma dopo ciò che hai passato, non sei più debole.
Sei una persona molto più forte di prima.

Un grande abbraccio.
__________________

PierPaolo non è connesso  
Vecchio 23-09-06, 19:01   #23
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

ciao Nadia prima di tutto un abbraccio
è da gennaio che mi sono iscritta a questo forum per cui probabilmente nn ci siamo mai incontrate.
Ho letto la tua storia hai sopportato tanto dolore sei veramente forte la vita nn deve essere facile anzi tutt'altro, ma ora sei a casa ed hai tanta voglia di ricominciare.
Dici che cerchi un lavoro hai provato a chiedere se esistono corsie preferenziai visto che il crohn ti ha così penalizzata?
Spero che tu rimanga ogni tanto con noi la tua dura esperienza sarà sicuramente un incoraggiamento per tutti noi sapendo che ce la possiamo fare.
chpaper
chpaper non è connesso  
Vecchio 23-09-06, 19:33   #24
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Se non lo ha già fatto consiglio a Nadia di richiedere il riconoscimento dell'invalidità civile. Credo che abbia buone possibilità di ottenere una piccola pensione. In attesa di trovare lavoro può essere utile.
__________________

PierPaolo non è connesso  
Vecchio 23-09-06, 19:45   #25
Alby19
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di Alby19
 
Data registrazione: 20-02-06
Località: Genova
Messaggi: 365
Predefinito

Ciao Nadi,
la tua storia mi ha colpito veramente. Anche io ho dovuto superare difficoltà molto grandi ed in alcuni dettagli mi è sembrato di riviverle. Credo che non sarà semplice abituarsi all'ileostomia definitiva ma dopo tutto quello che hai passato devi prenderla come l'ultimo dei tuoi problemi. Spero che ora tu stia bene e possa tornare a vivere la vita che hai davanti più serena e forte di prima.
Ciao ci si vede nel forum.
Alby19 non è connesso  
Vecchio 23-09-06, 21:37   #26
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Cara Nadi un abbraccio anche da parte mia; è stata dura sicuramente, e molto. A leggerti mi vengono i brividi ma al tempo stesso ho anch'io la sensazione che tu abbia maturato una grande forza interiore e saprai affrontare il tuo futuro con grinta e successo.
Sono contanto di averti di nuovo presente nel forum - ciao
Aldo29 non è connesso  
Vecchio 24-09-06, 09:42   #27
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Grazie a tutti per il vostro appoggio e incoraggiamento. Non avendo ancora il computer in casa non posso sempre rispondere subito ma appena esco per prima cosa cerco un punto internet, per cui non vi preoccupate che prima o poi mi collego.

Per quanto riguarda l'invalidità ci ho pensato e mi sto' muovendo in tal senso.

La vita non mi ha sorriso molto fin'ora (non solo a causa del Crohn!) e ogni volta mi sono "tirata su le maniche" per combattere e non arrendermi.

Ora proprio una batosta del genere non me la sarei aspettata.

E' andata così, bene o male che dir si voglia. Sono contenta perchè sono viva, ho ripreso pian piano il mio mitico sport e gli studi universitari. Inoltre ho deciso che tra un paio di mesi andrò a frequentare due corsi: istruttore di step 1° e 2° livello per specializzarmi. E poi farò quello di step dance per evolvere.

Insomma cerco di pensare in positivo e di fare quello che più mi piace....(sport, sport, sport!!!).

Non è facile...ogni tanto vado giù di morale e penso che nella vita non riuscirò a fare mai niente. Poi vado a fare una corsetta e comincio a fantasticare sui miei progetti futuri.

Ma penso capiti un pò a tutti.

Nadi
nadi non è connesso  
Vecchio 24-09-06, 10:10   #28
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

ciao nadi
bentornata
mi spiace sentire queste cose brutte sulla tua situazione del crohn
immagino come ti potrai esserti sentita in quei momenti e lo sconforto avuto
ti posso solo augurare il meglio per ora
un abbraccio forte
sa87 non è connesso  
Vecchio 24-09-06, 11:43   #29
valentina
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di valentina
 
Data registrazione: 08-05-06
Località: Roma
Messaggi: 302
Predefinito

Ciao Nadi,
se potessi ti abbraccerei fortissimo cercando di trasmetterti tutto l'affetto e il calore che provo per te...ma ci dobbiamo accontentare della dimensione virtuale del forum....continua con questa voglia di fare!è l'unica rivicita che si ha nella vita quando tutto sembra remarci contro!
Sei ammirevole ed un esempio per tutti noi. I momenti di sconforto sono più che leciti...ma se vuoi, ci siamo noi a tua disposizione anche per quelli!!!
Tanti abbracci e carezze!!!
valentina non è connesso  
Vecchio 24-09-06, 14:17   #30
mraanna76
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di mraanna76
 
Data registrazione: 24-02-06
Località: roma
Messaggi: 700
Predefinito

Nadi un abbraccio caloroso anche da parte mia...........mi spiace davvero per quello che è successo, ma ti ammiro molto per come stai affrontando la situazione....sport sport sport dici, io ho letto vita vita vita...si vede che sei un tipo forte, fai vedere a tutti chi sei.....ci vuole carattere nella vita. un bacio davvero grande...
mraanna76 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:25.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.