Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-02-06, 19:35   #1
ste
Occasionale
 
Data registrazione: 27-02-06
Località: cagliari
Messaggi: 18
Predefinito POSSO??!??

Buonasera a tutti e scusate il disturbo,mi chiamo stefano ho 26 anni e scrivo da cagliari.Dopo 25 giorni in ospedale,da 3 son di nuovo a casa.Torno a casa accompagnato pero dal morbo di crohn che mi e stato diagnosticato dopo tt una serie di esami e controesami!prima di iscrivermi al vostro forum(complimenti perke e bellissimo)ho letto le vostre storie,e a dir la verita mi sono un po buttato giu!Ho passato 4 mesi sempre a diarrea,presentando una fastidiosissima fistole anale!dopo 4 mesi mi decisi a farmi ricoverare e cominciando la cura a base di cortisone,flagil e ciproxin le cose andavano meglio,anke se 2 giorni dopo l inizio della terapia ho avuto un gonfiore articolare alla gamba e alla caviglia ke mi ha tenuto 3 giorni sveglio e sotto antidolorifici.ora dopo 10 giorni la gamba sta pian piano sgonfiandosi e pian piano posso camminare,ma il futuro mi spaventa in una maniera impressionante!Beh penso ke come primo messaggio sia abbastanza,nn vorrei scriverci un poema,pero spero mi scriviate,perke ne ho veramente bisogno!grazie da adesso e complimenti per tutto..spero di potervi conoscere meglio..uno ad uno...buona serata..ste
ste non è connesso  
Vecchio 27-02-06, 19:53   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Ciao Stefano di Cagliari, benvenuto nel Club e grazie per esserti presentato con la tua storia.
Spesso il crohn si manifesta per la prima volta in modo particolarmente fastidioso. Non spaventarti.
Le normali terapie ormai di routine ti faranno stare meglio in breve tempo.
Con una alimentazione un po più attenta e dei controlli periodici potrai riprendere una stile di vita praticamente normale.

Forse le testimonianze di alcuni di noi potranno inquietarti un po, ma ti saranno utili per riconoscere alcuni sintomi e manifestazioni tipiche della nostra patologia e curarti per tempo. Il crohn diventa molto fastidioso quando non è riconosciuto per tempo o quando è trascurato.

Intervieni pure quando lo desideri.
Un cordiale saluto.
__________________

PierPaolo non è connesso  
Vecchio 27-02-06, 19:56   #3
andreal78ss
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 15-11-05
Località: vicenza
Messaggi: 63
Predefinito

ciao stefano,
benvenuto tra noi: è inevitabile che leggendo alcune storie nel forum tu ti sia preoccupato maggiormente, sicuramente senti paura ed incertezza per il futuro.
ci vorranno tempo e pazienza: tempo per abituarsi a questa nuova situazione che dobbiamo vivere,pazienza perche' anche se non sara' facile (specie all'inizio) arriveranno poi i bei momenti che ci faranno dimenticare il resto.
affidati alle cure di un buon gastroenterologo e segui i suoi consigli: piano piano tutto andra' come deve.

auguroni di pronta guarigione,
andrea
andreal78ss non è connesso  
Vecchio 28-02-06, 00:32   #4
Alby19
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di Alby19
 
Data registrazione: 20-02-06
Località: Genova
Messaggi: 365
Predefinito

Ciao Stefano.
Benvenuto anche da parte mia. Probabilmente sarebbe meglio conoscerci per altri motivi ed in altre circostanze ma visto che il morbillo ha deciso di incontrarti... vabbe ti tocca. Non ti preoccupare però. Come ti ha detto PierPaolo noi conduciamo una vita praticamente normale. I casi che magari hai letto e che ti destano preoccupazione si riferiscono a momenti di riacutizzazione della malattia, ma ci sono anche molti momenti in cui il morbillo ci da un po di tregua. L'importante è non buttarsi giù perchè prima lo accetti ed impari a conviverci e prima vedrai i miglioramenti, perchè la testa fa tanto te lo assicuro.

A presto
Alby19 non è connesso  
Vecchio 28-02-06, 08:15   #5
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Ciao Stefano! Benvenuto...
Stai tranquillo,poco la volta le cose miglioreranno e comincerai a capire che non è così drammatica la malattia,pur avendo momenti di riacutizzazione.L'importante,come già stato detto,è seguire con attenzione le cure dei medici e affidarti a un buon gastroenterologo.A presto!!!
andrea 71 non è connesso  
Vecchio 28-02-06, 08:50   #6
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Ciao Stefano, benvenuto anche da parte mia!
BUGI non è connesso  
Vecchio 28-02-06, 11:45   #7
ste
Occasionale
 
Data registrazione: 27-02-06
Località: cagliari
Messaggi: 18
Predefinito

WOWW...nn ho parole...grazie mille per l accoglienza..certo ke se fate cosi la malattia sara sikuramente meno sofferta e piu compresa dal mio cervello e dal mio carattere..grazie veramente delle vostre parole!spero pian piano di conoscerci meglio e oltre a confrontare tt i nostri sintomi e i nostri fastidi spero k c confronteremo anke su tt gli svariati argomenti ke possono andare dallo sport alla vita sociale ecc ecc ecc ecc.ci sentiamo prestissimo..ormai mi sa ke nn vi libererete facilmente di mebuona giornata..ste
ste non è connesso  
Vecchio 28-02-06, 12:07   #8
mraanna76
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di mraanna76
 
Data registrazione: 24-02-06
Località: roma
Messaggi: 700
Predefinito

ciao ste.. anche io sono nuova del forum e anche a me piace da morire... adoro questa gente.... io ho questo morbo da un anno circa ma per fortuna per adesso (e speriamo per tanto tempo) non ho avuto grossissimi problemi a parte un ricovero lunghissimo in ospedale!!!!! Stai tranquillo e vedrai che con le cure giuste tutto andrà mejio...
A proposito questo è rivolto a tutti AVETE NOTATO CIò CHE VERAMENTE ACCOMUNA NOI MALATI DI CROHN??????????????? MA LA BELLEZZA NO????????? SIAMO TUTTI BELLISSIMIIIIIIIIIIIII BACIIIIIIIIIIII
mraanna76 non è connesso  
Vecchio 28-02-06, 12:13   #9
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

puff puff.... :P anche se in ritardo, ti do anche io il benvenuto...
ciao Ste
Mranna..... dicono che i malati di Crohn... siano delle persone speciali.. quasi come dei diamanti grezzi.... :P
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 28-02-06, 13:29   #10
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Siamo tutti alti biondi,con gli occhi azzurri e snelli (beh...snello lo diventerò dinuovo al termine della dieta)
andrea 71 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:17.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.