Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-01-06, 11:37   #21
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Avere un punteggio d'invalidità, nn porta nessun beneficio economico ( bisogna avere il 100%) ma sicuramente porterebbe a qualche piccola sicurezza in piu' nell' ambito lavorativo.
Per farti rendere conto di come possano funzionare le cose, ti dico che io, operato con 80 cm di colon in meno ho solo il 52%
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 20-01-06, 11:48   #22
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Si ma è prpprio nell'ambito lavorativo che mi interessa si più!!!Non si sa mai...conoscendo il mio datore di lavoro...
andrea 71 non è connesso  
Vecchio 20-01-06, 11:50   #23
Manon
Occasionale
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Roma
Messaggi: 18
Predefinito

No!!!! Andrea xchè? io riproverei!!! Quando è successso a me, sono andata dal mio medico che mi ha rilasciato una relazione.Tu come ti sei mosso? non so se a voi vi è capitata una cosa, quando feci la domanda mi trovavo in uno stato di anoressia causata dal crohn, forse questo ha contribuito....in + portai tutte le analisi colon scopia, clisma, tac,risonanza , ecografia delle anse normale + ecografia con contrasto, analisi,cartelle cliniche,io non sono operata ringraziando Dio! Secondo me devi riprovare, anche perchè il crohn lo abbiamo e non c'è lo leva nessuno.
Manon non è connesso  
Vecchio 20-01-06, 12:06   #24
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Sono andato nel primo anno che me l'hanno riscontrato...avevo tutti i documenti e pesavo 65 kg...mi sa che un giorno o l'altro ci riproverò...
andrea 71 non è connesso  
Vecchio 20-01-06, 12:31   #25
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

scusatemi
accc oggi sto proprio male....
crampi alla pancia corsa in bagno.... che male!!!!
mi sembrava di svenire malgrado il cortisone che ho ripreso a riprendere da una settimana....
l'unica consolazione che i crampi nn sono durati delle ore
voi avete anche tanto muco nelle feci?
che devo fare..... piango :-( un bacione Maria Teresa
chpaper non è connesso  
Vecchio 20-01-06, 12:53   #26
Manon
Occasionale
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Roma
Messaggi: 18
Predefinito

Ciao Chpaper,
ogni tanto capita anche a me di avere muco, mi dispiace che stai male , come ti capiscoooooo anche io in questo periodo non mi sento un granchè devo rifare tutto i controlli e ciò una fifa
Manon non è connesso  
Vecchio 20-01-06, 13:40   #27
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Il muco nelle feci è quasi comune per noi malati di MDC... posso consigliarti di tenere il pancino al caldo ( visto le temperature di questi giorni) e di curare meglio l'alimentazione, cerca di mangiare cose leggere, insomma, coccolati un pochetto :P
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 20-01-06, 17:40   #28
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Un anno fa nella mia azienda c'era aria di cassa integrazione e mobilità; chiamai il mio gastro (che è membro CGIL) e gli chiesi se il mio crohn poteva in qualche modo, per una volta, darmi una mano a pararmi il c...o.
Rispose che non essendo stato operato non potevo avere piu' del 25-30% di invalidità, che quindi non mi era d'aiuto. Viceversa se fossi stato operato avrei avuto almeno in 50% e qui le cose sarebbero state diverse.
Beh, non sono operato e non son finito in cassa
Aldo29 non è connesso  
Vecchio 20-01-06, 20:04   #29
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Secondo me non è giusto...voglio dire...la nostra malattia un pò ci penalizza nel lavoro e nella vita sociale,quindi,senza nulla togliere a quelli che sono stati già operati,ci meriteremmo qualchwe aiutino x coprirci le spalle!!!
andrea 71 non è connesso  
Vecchio 21-01-06, 10:57   #30
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito


PIU' CARTA IGIENICA PER TUTTI!!!!!!
Aldo29 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:00.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.