Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-11-06, 13:56   #11
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Cara Pam, purtroppo non tutti sono in grado di capire i disagi che la malattia, almeno nelle fasi attive, comporta. Gli unici che possono capirti sono quelli che ti sono più vicini ed anche loro non sempre riusciranno a leggere i tuoi pensieri. Hai ragione la malattia ti fa sentire diversa dagli altri però vedi pian piano ti rende più sensibile, per certi versi ti migliora, questo l'ho potuto notare su mio figlio e su tanti altri ammalati.

Riguardo i legumi, hai mai provato a mangiarne solo il "brodo" di cottura con la pasta o il riso? Senza bucce forse potranno essere più digeribili.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso  
Vecchio 13-11-06, 15:36   #12
pam
Socio Junior
 
Data registrazione: 12-11-06
Località: bari
Messaggi: 30
Predefinito risposta a stefania

ciao stefania..sono d'accordissimo con te..si diventa più sensibili.è proprio vero!comunque non ho provato con il brodo..il motivo è semplicereferiso mangiarli così come sono..anche perchè mangiandoli ne ricavo solo qualche fastidio...e non le solite sorprese rosse..sei stata gentilissima a darmi comunque il consiglio..lo utilizzerò quando ci sono le recidive..
pam non è connesso  
Vecchio 13-11-06, 16:25   #13
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Crohn o non crohn..... a me nessuno mi potrà mai togliere la mia birretta serale......
Ben arrivata anche da parte mia
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 13-11-06, 16:30   #14
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito Re: risposta a stefania

Citazione:
Originalmente inviato da pam
.... gentilissima a darmi comunque il consiglio..lo utilizzerò quando ci sono le recidive....
A volte prevenire è meglio che curare......
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 13-11-06, 17:08   #15
pam
Socio Junior
 
Data registrazione: 12-11-06
Località: bari
Messaggi: 30
Predefinito

eh sì..chi potrà mai sostituire il sapore inebriante della birra! non riuscirò mai a rinunciarci..la coca cola...quella sì..ci ho rinunciato..7 anni fa stetti proprio male quando la bevvi e così sono 7 anni che mi accontento a volte di sentire il suo odore!!! però la birra ..quella continua ad attrarmi..e il peggio è che mi attrae proprio quella doppio malto rossa! farà più male della birra bionda? il mio medico in ogni caso mi ha consigliato di scegliere il vino alla birra..purtroppo fermenta..nel nostro stomaco!! non è un enorme sforzo adoro anche quello e ho notato in questi anni che il rosso(impazzisco per il rosso)non mi provoca disturbi..almeno quando la mia colite è dormiente, mentre il bianco quello mi crea troppo gonfiore addominale e accentua quei rumori nello stomaco così forti che io ho deciso di attribuirli al verso di un dinosauro!!quindi il mio dinosauro diciamo che si fa sentire di più. però ho notato una cosa: i rumori cambiano in base ai miei stati d'animo, se in un momento sono particolarmente emotiva si sentono più forti..così quando sono estremamente felice!!succede anche a voi????
pam non è connesso  
Vecchio 13-11-06, 17:18   #16
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

La tensione emotiva come lo stress, spesso possono influire sul nostro pancino. credo che per la maggior parte di NOI malati sia cosi.
Noi possiamo solo fare una cosa, cercare di coccolare il nostro pancino piu' che possiamo, e non solo durante le fasi di attività della malattia , ma anche nelle fasi in cui la malattia è in fase di " riposo" , seguendo sempre il regime alimentare che ci è stato consigliato dal nostro medico e naturalmente anche le terapie.
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 13-11-06, 18:36   #17
pam
Socio Junior
 
Data registrazione: 12-11-06
Località: bari
Messaggi: 30
Predefinito

sono d'accordo con te francesco..anche se almeno per quanto mi riguarda..a volte vuoi mandare tutto a monte e fare esattamente una vita come tutti quelli della tua età!!a volte si è troppo arrabbiati e quando ti rendi conto che la malttia dura da tanto tempo cominci a sentirti stanco di vivere momenti sereni e momenti pieni di disagio..poi arriva la ragione ..per fortuna..che ti fa tornare sui tuoi passie ti ricorda che se è capitato a te è perchè la tua malttia ha un messaggio da farti recapitare.
pam non è connesso  
Vecchio 13-11-06, 18:46   #18
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Ti capisco molto bene sai? Sono stato operato a 21 anni..... e panche nei momenti brutti avevo i tuoi stessi pensieri e i tuoi stessi stati d'animo.... anzi, ad essere sincero.... a volte li ho ancora oggi...
A volte è difficile convivere con una malattia come la Nostra. A volte proviamo dolore fisico, a volte dolore interiore, rabbia stanchezza psicofisica, a volte ci sentiamo fragili e vulnerabili come un cucciolo appena nato......ecco, quando capitano questi momenti, vuol dire che abbiamo solo tanta stanchezza fisica ( e questo lo sto capendo in questi giorni ) e che l'unica che abbiamo bisogno è riposare. Da riposati si vede tutto con un 'altra prospettiva e si è piu saggi.
Ciao e buona serata
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 13-11-06, 18:47   #19
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

scusa se mi sono mangiato delle parole...... ma oggi gira cosi......
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 13-11-06, 20:12   #20
pam
Socio Junior
 
Data registrazione: 12-11-06
Località: bari
Messaggi: 30
Predefinito

non preoccuparti..anche io ho dei giorni in cui più che mangiarmi le parole..inverto proprio le sillabe!!!! pensa un po'..forse è il mio cervello che mi dice di staccare la spina..mi ha fatto piacere che anche tu abbia provato e in alcuni casi provi anocra alcuni stati d'animo particolari..parlarne con qualcuno può dare una chiave di lettura diversa alle cose. io non vorrei neanche ipotizzarla un' operazione!! sentirei la mancanza di qualcosa che faceva parte di me. ma come funziona? è il medico che consiglia in base alla gravità un intervento? quando è proprio necessario un'operazione? ti ringrazio infinitamente per la disponibilità
pam non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Qual`è la tua patologia cronica intestinale? PierPaolo Sondaggi Crohn/C.U. e Salute 67 26-09-16 09:31


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:49.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.