Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-11-06, 14:08   #1
pam
Socio Junior
 
Data registrazione: 12-11-06
Località: bari
Messaggi: 30
Predefinito un'altra malata cronica

ciao sono pam ho una colite ulcerosa da 7 anni..ormai siamo amiche quasi inseparabili..mi piacerebbe parlare con voi..finalmente potrò parlare con persone che conoscono e vivono come me gli stessi disagi..un saluto a tutti
pam non è connesso  
Vecchio 12-11-06, 14:32   #2
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

Ciao Pam ben arrivata
parlaci un po' di te dove vivi? quali cure stai facendo?
se avrai voglia di continuare a frequentare il ns forum troverai persone veramente molto carine e comprensive
un sorrisone
chpaper
chpaper non è connesso  
Vecchio 12-11-06, 15:23   #3
pam
Socio Junior
 
Data registrazione: 12-11-06
Località: bari
Messaggi: 30
Predefinito risposta

ho 24 anni anzi quasi 25 e sono della provincia di bari..il mese scorso ho rifatto per la seconda volta la colonscopia..resta un esame che purtroppo non gradisco molto: la preparazione è ancora complicata e poco pratica..una soluzione gusto mandarino che già dopo 2 bicchieri ti provoca nausea..comunque l'ho fatta e il medico ha trovato una situazione migliore rispetta a quella di 7 anni fa..il retto è ok..solo il cieco e il discendente presentano piccole ulcere. la malattia ora è in stato di lieve attività..attualmente a seguito di una recidiva piuttosto lunga prendo clipper 5 mg e pentacol 800..in 7 anni sono riuscita a migliorare molto i miei stati d'ansia e di ,per così dire, "frullati mentali" e i risultati si ottengono..dipendono almeno al 70 % da noi!!!
pam non è connesso  
Vecchio 12-11-06, 17:24   #4
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Ciao Pam e benvenuta nel nostro forum.
Hai riscontrato delle intolleranze alimentari? Hai delle preferenze?
Riesci a gestire la tua vita a livello sociale?

Ciao
Aldo29 non è connesso  
Vecchio 12-11-06, 21:06   #5
CHICCA
Reporter
 
L'avatar di CHICCA
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Battipaglia (SA)
Messaggi: 92
Predefinito

Benvenuta pam! io sono chicca e il mio amico è il MDC. Cerca di non pensarci troppo è tutto andrà per il verso giusto...almeno così dicono anche a me...un bacio
CHICCA non è connesso  
Vecchio 13-11-06, 01:26   #6
Alby19
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di Alby19
 
Data registrazione: 20-02-06
Località: Genova
Messaggi: 365
Predefinito

Ben detto pam oltre alla nostra pancia non dobbiamo far "ammalare" anche la nostra testa. è così che si deve affrontare la nostra malattia. Ciao e benvenuta.
Alby19 non è connesso  
Vecchio 13-11-06, 08:02   #7
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Benvenuta anche da parte mia.
BUGI non è connesso  
Vecchio 13-11-06, 08:09   #8
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Benvenuta tra noi pam!!!
andrea 71 non è connesso  
Vecchio 13-11-06, 12:59   #9
pam
Socio Junior
 
Data registrazione: 12-11-06
Località: bari
Messaggi: 30
Predefinito grazie a tutti

prima di tutto grazie a tutti per questa meravigliosa accoglienza!!!se solo vi avessi scoperti prima...quante volte mi sono sentita sola..anche se non ho mai avuto problemi a spiegare a parenti..amici ..o estranei la mia malattia.. pochi sono quelli che davvero capiscono..quante volte mi sono arrabbiata quando mi sono sentita incompresa. questa malattia a volte porta ad un po' di egocentrismo..si vuole essere sempre compresi e accettati con i disagi che comporta!! ora però ho capito tante cose e sono contenta di condividere con voi malattie come rcu e mdc che possono capire solo le persone che ci convivono quotidianamente!!grazie infinitamente
pam non è connesso  
Vecchio 13-11-06, 13:15   #10
pam
Socio Junior
 
Data registrazione: 12-11-06
Località: bari
Messaggi: 30
Predefinito

ciao aldo 29..ho anch'io delle intolleranze come penso tutti..ho imparato a capire i miei limiti..comunque non tollero molto i formaggi stagionati(anche se ne vado ghiotta)le bevande gassate come la birra(e vado ghiotta anche di questa), le altre le evito volentieri perchè tanto non le gradisco!!i legumi..purtroppo..quelli mi creano qualche fastidio..tranne se consumati moderatamente..e li adoro. non tollero i cavoli..come tutte le verdure a foglia larga. il resto a parte fritture, dolci, creme, cioccolata...cose di cui ogni tanto nei periodi ri recidive, dimentico il sapore, posso mangiarlo..come pane, pasta: ho visto nel corso di questi anni che non mi danno nessun fastidio. però una cosa voglio sottolinearla..nei periodi in cui la mia malttia si addormenta riesco a mangiare quasi tutto senza nessun problema.quelli sono i momenti più belli in cui mi illudo di essere una ragazza come tutte quelle della mia età..senza regole e senza divieti alimentari.
pam non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Qual`è la tua patologia cronica intestinale? PierPaolo Sondaggi Crohn/C.U. e Salute 67 26-09-16 09:31


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:59.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.