Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-11-19, 17:27   #1
Giov11
Occasionale
 
Data registrazione: 12-10-19
Messaggi: 4
Predefinito Come scalare il cortiment?

Salve a tutti, dopo due mesi di cortiment per tenere a bada la mia RCU, il mio GE mi ha finalmente dato il permesso di iniziare scalare e sono circa 15 giorni che lo sto assumendo a giorni alterni. Vorrei sapere, da chi di voi l'ha già preso, in che modo ha scalato questo farmaco.
Giov11 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-11-19, 23:49   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Il cortisone si scala secondo le indicazioni del proprio medico ed un confronto su come lo hanno scalato altri malati non serve a molto. Il medico personalizza la modalità di riduzione del cortisone in base a tanti parametri come: tipo di cortisone, dose massima raggiunta, durata della terapia, condizioni e risultati terapeutici raggiunti dal paziente e molti altri parametri...
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-11-19, 21:05   #3
Giov11
Occasionale
 
Data registrazione: 12-10-19
Messaggi: 4
Predefinito

Grazie mille. Ovviamente farò come dirà il mio medico. Volevo solo fare un confronto, visto che il cortiment è in commercio solo da 9 mg e non è possibile dividere la compressa, ragion per cui risulta difficile scalarlo gradualmente. Dopo le tante brutte esperienze che ho avuto in questi ultimi anni, tra cui due ricoveri, fa sempre piacere sentire anche le esperienze degli altri.
Giov11 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-12-19, 21:28   #4
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Anni fa ho sospeso, sotto indicazione della ge che mi seguiva allora, il clipper da 5 mg assumendolo all'inizio a giorni alterni, poi ogni 2 giorni, poi 2 volte a settimana, poi una e poi stop. Dipende molto dalla propria condizione attuale, dall'esistenza o meno di steroido dipendenza ecc.
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:07.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.