Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-06-12, 17:56   #21
Sunshine
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 01-05-12
Messaggi: 62
Predefinito

Ah boh, non ne ho idea. Sono ancora fermo al primo intervento io.
Io mi son operato a Milano (la mia città), al Sacco. Mi han detto che è un centro d'eccellenza per questo tipo di interventi.
Sunshine non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-06-12, 18:33   #22
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

EMA, mentre ero ricoverata per fare il secondo ho visto che le persone che venivano ricanalizzate tornavano dalla sala operatoria dopo poco tempo e rimanevano ricoverate solo 5 giorni.
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-06-12, 18:54   #23
Sunshine
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 01-05-12
Messaggi: 62
Predefinito

Sì infatti, penso anch'io che ci vogliano molti meno giorni di ricovero rispetto agli altri due.
A me il chirurgo disse che l'intervento di ricanalizzazione dura una quarantina di minuti. Poi, 4/5 giorni di farti tornare a fare le feci per "via naturale", e se tutto è a posto rimandano a casa.
Sunshine non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-06-12, 14:21   #24
EMA
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 17-01-11
Messaggi: 53
Predefinito

Mi conforta sapere che l'intervento di ricanalizzazione non dura tanto. Altre 6 ore di sala operatoria mi avrebbero preoccupato. Il 29 Giugno farò una pauchgrafia per vedere se tutto è a posto e cominciare con i lavaggi, in quell'occasione chiederò maggiori dettagli.
EMA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-06-12, 15:16   #25
lucakappa
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 31-03-12
Messaggi: 71
Predefinito

Dai manca poco anche a te, e dopo tutto sarà finito. Ma i lavaggi ancora non hai iniziato a farli? io ho iniziato a farli subito dopo 4 giorni che ero stato operato.
lucakappa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-06-12, 10:37   #26
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Ragazzi scusate, ma cosa sono i lavaggi..? A me nessuno ha detto niente!
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-06-12, 13:57   #27
Sunshine
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 01-05-12
Messaggi: 62
Predefinito

I lavaggi della pouch. Da come mi ha spiegato il chirurgo, tra il secondo e il terzo intervento, sono previste visite periodiche all'ambulatorio di stomaterapia; introducono dell'acqua (credo acqua semplice) nella stomia, e fanno riempire la pouch, sia per farla ingrandire ed allargare un po', sia per riabituarti a sentire lo stimolo dell'evacuazione, e quindi a trattenere, "riattivando" così gli sfinteri anali che sono stati a lungo "non attivi" per via della stomia.
Questo è quello che mi sembra di aver capito. Vediamo chi li ha già fatti cosa puoi dirci in merito.
Sunshine non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-06-12, 22:52   #28
nocolon
*******
 
L'avatar di nocolon
 
Data registrazione: 14-03-12
Messaggi: 142
Predefinito

Esatto: si infila un tubo tipo catetere nella stomia, o meglio in un buco adiacente di cui mi sono accorto solo durante il primo lavaggio e si iniettano liqudi che bisogna trattenere, allenandosi a controllarli con i muscoli anali. Fa impressione, ma non è doloroso. Se non ricordo male comunque feci qualche lavaggio anche iniettando i liquidi dall'ano e non dalla stomia.
nocolon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-06-12, 12:05   #29
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Ma perchè a me non han detto niente? Mentre ero ricoverata adesso che ci penso ogni giorno mi iniettavano una siringa di fisiologica nel catetere anale, ma io pensavo fosse per spurgare il catetere! Dopo la dimissione non mi han detto di fare niente!
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-06-12, 11:38   #30
lucakappa
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 31-03-12
Messaggi: 71
Predefinito

Ti conviene chiedere, anchio ho iniziato subito a farli, solo che ancora capita che se ho lo stimolo devo andare se no escono lo stesso.
lucakappa non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:48.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.