Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sport praticati dai Malati di MICI

Sport praticati dai Malati di MICI Sezione dedicata agli sport praticati dai malati di MICI. Confrontiamo le nostre esperienze e gli espedienti per ridurre eventuali limitazioni. Prima di praticare qualsiasi sport o assumere integratori è opportuno consultare il medico curante.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-08-12, 21:11   #11
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Ma non è così! Cerchiamo di non dare sempre la "colpa" alla malattia... le emorroidi vengono anche a chi non soffre di queste patologie. Cerchiamo di fare quello che ci piace, limiti e problemi li hanno tutti anche chi sembra sano come un pesce! Magari c'è il modo di evitare inconvenienti come nel tuo caso. Chiedi al medico oppure ci vorranno i pantaloncini adatti, quelli con l'imbottitura, (se ancora non li usi). Possiamo fare QUASI tuttto ragazzi... come tutti d'altronde.
nadi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-09-12, 00:11   #12
chiccabum
Socio ◊◊
 
L'avatar di chiccabum
 
Data registrazione: 14-01-12
Località: Milan area
Messaggi: 206
Predefinito

Hai ragione ed io faccio quasi tutto anche se poi ne giorni successivi di solito mi raccatto a pezzi.
chiccabum non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-09-12, 11:27   #13
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Magari una sella adatta, morbida e pantaloncini con una buona imbottitura possono aiutare a non gravare sulle emorroidi.
A volte basta qualche piccolo accorgimento per recuperare le nostre piccole "lacune". Io credo che, ne limite del possibile, dobbiamo cercare di fare quasi tutto. Sono già diverse le limitazioni che ci impone la malattia, io credo sia importante non assecondarle.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-09-12, 16:34   #14
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

Personalmente senza pantaloncini imbottiti vado solo a fare commissioni in giro per il paese.
Per il resto, anche sulla ciclabile, li metto sempre e la differenza si sente; certo, dopo 40km si è un pò indolenziti lo stesso, ma senza comincerei a sentir dolori anche dopo 10. Qualche anno fa non li mettevo mai, ma dopo averli provati non sono più riuscita a farne senza.
E' un investimento piuttosto duraturo, e se ne trovano in giro a prezzi anche abbordabili, quindi se avete possibilità usateli.
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-12-12, 11:09   #15
marcellorm1
Occasionale
 
Data registrazione: 30-12-12
Messaggi: 3
Predefinito

Ciao a tutti, sono Marcello e sono nuovo del forum. Ho una RCU diagnosticata circa due anni e mezzo fa, quando ho avuto i primi sintomi, con una ricaduta ad agosto dello scorso anno. Vado da sempre in bici (da corsa), partecipo anche a granfondo da 160 km con in mezzo tre-quattro monti da scalare e la malattia non mi ha mai fermato. Quando l'ho scoperta ho chiesto subito al mio G.E. se potevo fare ciclismo e mi ha detto di si senza esitazione. Fare sport è importantissimo e, nei giorni di allenamento ed in quello successivo, provavo enorme giovamento e riduzione dei sintomi durante le fasi attive della RCU.... e sì, perchè anche quando avevo lo stimolo di andare in bagno montavo ugualmente in sella e giuro che lo stimolo andava via! Ovviamente in quei periodi ho fatto giri più corti. Ma insomma: fate sport, quello che più vi piace, ma fatelo, non c'è cura migliore per ogni tipo di malattia!
marcellorm1 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-01-13, 12:32   #16
Mauro alfatango
Occasionale
 
Data registrazione: 27-08-12
Messaggi: 3
Predefinito

Ciao a tutti io ho il crohn da sedici anni ma non mi sono mai fermato a macinare Km in bici.
Ieri 100 adesso mi preparo per le prossime gare. Certo in fase di ricadute è dura ma non mollo! Chi si ferma è perduto!
Mauro alfatango non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:19.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.