Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sport praticati dai Malati di MICI

Sport praticati dai Malati di MICI Sezione dedicata agli sport praticati dai malati di MICI. Confrontiamo le nostre esperienze e gli espedienti per ridurre eventuali limitazioni. Prima di praticare qualsiasi sport o assumere integratori è opportuno consultare il medico curante.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-09-16, 19:28   #21
Jade
Socio Assiduo
 
L'avatar di Jade
 
Data registrazione: 08-06-16
Messaggi: 59
Predefinito

Pure io vorrei fare sport, ma tra studio e lavoro sto sempre seduta e la sera torno distrutta. Mi sa che dovrò rimandare a quando sarò più libera.
Jade non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-09-16, 08:30   #22
RCU71
Banned
 
L'avatar di RCU71
 
Data registrazione: 25-09-16
Località: Provincia di Latina
Messaggi: 100
Predefinito

Brava Jade, sei una ragazza da ammirare, di questi tempi non è facile trovare giovani tanto volenterosi da prodigarsi sia nello studio che nel lavoro contemporaneamente.
Se ti può consolare io solo per lavorare sto fuori casa tutto il giorno, sul turno di mattina la mia sveglia suona già alle ore 04.15 e raramente riesco a tornare a casa prima delle 17.30. Sul pomeriggio invece esco da casa alle ore 11.30, ma posso rientrare anche dopo mezzanotte.
Conto di provare a fare un po di attività fisica leggera (rigorosamente a casa) proprio sui turni pomeridiani, al mattino, prima di uscire.
Dai, io intanto ci provo, poi se trovo una soluzione tranquilla da fare in 15-20 minuti ti faccio sapere, magari riuscirai a ritagliare qualche minuto da dedicare solo a te (sorriso).
Ti auguro una serena giornata di studio e lavoro.
RCU71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-01-17, 23:18   #23
JackTV
Occasionale
 
Data registrazione: 20-01-17
Messaggi: 5
Predefinito

Io non ho mai praticato sport a livello agonistico ma ho sempre cercato di mantenermi attivo correndo, usando il più possibile la bicicletta per spostarmi e andando in palestra. Io soffro di retto colite ulcerosa e, nei periodi in cui i sintomi si fanno più fastidiosi, praticare sport diventa molto difficile... soprattutto andare a correre. Ma non demordo... Uno dei miei obiettivi è riuscire ad allenarmi e correre una maratona. Non sarà la colite ulcerosa ad impedirmelo!
JackTV non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-07-17, 09:40   #24
Francesco1976
Occasionale
 
Data registrazione: 02-05-17
Messaggi: 3
Predefinito

Ciao a tutti, posso testimoniare che, una volta in fase di remissione della malattia (nel mio caso rettocolite ulcerosa da 23 anni) fare attività fisica si può, anzi deve, fare! E può solo migliorare la qualità della vita. Da appassionato di running posso confermarvi che anche solo fare 2-3 uscite settimanali di corsa, anche leggera, migliora lo spirito e ti aiuta ad affrontare al meglio le giornate; io sono riuscito addirittura a fare una maratona competitiva.
Francesco1976 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:02.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.