Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sport praticati dai Malati di MICI

Sport praticati dai Malati di MICI Sezione dedicata agli sport praticati dai malati di MICI. Confrontiamo le nostre esperienze e gli espedienti per ridurre eventuali limitazioni. Prima di praticare qualsiasi sport o assumere integratori è opportuno consultare il medico curante.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-04-13, 08:47   #1
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Località: Roma
Messaggi: 238
Predefinito La corsa

Ciao a tutti!
Non so voi, ma io non sono più in grado di fare neanche 5 passi correndo, mi balla tutto l'addome e ho dei dolori tremendi, mi devo assolutamente fermare. Credo sia l'impatto col terreno, unito magari a queste cavolo di aderenze che mi porto dietro.
Non è che prima facevo chissà quanti km, ma una corsetta, anche col mio cane, ero in grado di farla! Ora non mi è più concesso. L'unica cosa che riesco ancora a fare è lo stepper, anche se a piccole dosi, l'impatto è decisamente più dolce e non si danno "botte" che si ripercuotono sul pancino.
Altri di voi non riescono a correre?
__________________
----------------------
Laura
Laura79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-14, 11:52   #2
moro61
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 24-10-13
Messaggi: 60
Predefinito

Ciao Laura so che il post è vecchio, ma per quanto mi riguarda posso correre, anzi mi sto dando degli obbiettivi a medio/lungo termine, da quando ho la rcu (gennaio 2013) mi alleno sempre di più, credo che l'attività fisica influisca notevolmente in positivo sulle nostre malattie, rilasciando endorfine, queste cose un po' me le sono studiate, un po' me le ha dette mia figlia laureata in scienze motorie, quindi nonostante fasi attive ripetute, di cui sono personalmente affezionato vado a correre, e faccio palestra 3/4 volte la settimana, con sangue, muco e anche cattivo umore, spesso mi capita anche con stanchezza che svanisce subito come metto piede in palestra.
moro61 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-06-14, 15:32   #3
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

La corsa non mi dà alcun problema. Due sere fa ho fatto una corsetta dopo anni, grazie alla mia piccola chihuahua pigra che non cammina, ma se corro mi viene dietro per paura di perdermi. Non ho avuto problemi di alcun tipo, a parte un ovvio e scontato fiatone alla fine.
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:33.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.