Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sport praticati dai Malati di MICI

Sport praticati dai Malati di MICI Sezione dedicata agli sport praticati dai malati di MICI. Confrontiamo le nostre esperienze e gli espedienti per ridurre eventuali limitazioni. Prima di praticare qualsiasi sport o assumere integratori è opportuno consultare il medico curante.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-02-13, 11:04   #1
Pensatrice
Occasionale
 
L'avatar di Pensatrice
 
Data registrazione: 06-02-13
Località: Rimini
Messaggi: 19
Predefinito Equitazione

Purtroppo da quando mi hanno scoperto il problema sono stata sempre male e non ho avuto più occasione. Mi piacerebbe sapere se in questo forum c'è qualcun altro che ama questo sport e i cavalli.
Pensatrice non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-13, 23:22   #2
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ciao, lunedi devo prendere un appuntamento per fare la prima prova di equitazione. Non lo ho mai provato, ma sto passando un brutto momento e tra tutte le visite mediche e gli impegni, ho pensato di incastrarci qualcosa di nuovo e diverso per star meglio. Spero che la salute me lo permetta. Che ne dici, dà beneficio all'umore?
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-13, 22:12   #3
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Ciao cara!

Anche a me piaceva tanto l'equitazione! Come già raccontato nella presentazione, adoravo fare lunghe passeggiate a cavallo, lasciare anche il cavallo stesso libero di andare dove voleva! Ho smesso, non per colpa della mia rcu, ma perchè mi sono trasferita per l'università e nella nuova città, senza macchina, non mi era possibile raggiungere maneggi, che erano tutti fuori città. Nel frattempo, l'università mi ha impegnato sempre di più e ho anche maturato nuovi interessi.
Comunque mi rimane sempre un bel ricordo di quei tempi spensierati, e nulla toglie un giorno la possibilità di poter tornare a montare.

Mi chiedevo, perchè non ricominci a frequentare il maneggio dove andavi? Non conosco esattamente la tua situazione, ne come ti senti in forze al momento, ma potresti occuparti dei cavalli che vengono poco montati, li potresti portare a mangiare un pò di erbetta e fargli del buon grooming, fai del bene a cavalli che si muovono poco e a te stessa, che vai a respirare della buona aria 'cavallina'.

Per cora: qualsiasi attività svolta a contatto con gli animali non può che fare bene all'umore! Quindi vai così, divertiti, porta una carota al cavallo e poi raccontaci com'è andato il tuo battesimo della sella!!
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-13, 23:30   #4
Pensatrice
Occasionale
 
L'avatar di Pensatrice
 
Data registrazione: 06-02-13
Località: Rimini
Messaggi: 19
Predefinito

Già vedrai che è meglio di uno psicologo, ti da forza, lui sente che sei triste, anche se non sembra capisce tutto, non c'è bisogno che tu faccia o dica niente, lui sente e basta.
Magari qualche carezza e una carota ma vedrai che aiuta di sicuro! Come dicevo nella presentazione loro conoscono l'orgoglio ma non l'arroganza!
Pensatrice non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:47.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.