Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-04-06, 16:27   #1
Francina81
Occasionale
 
Data registrazione: 21-04-06
Località: AR
Messaggi: 2
Predefinito Ciao sono nuova

Ciao a tutti sono una nuova iscritta. Mi hanno diagnosticato il crohn meno di una settimana fa, dopo due anni passati da cani che mi hanno fatto perdere 25 kg. In quel periodo, pur non sapendo di essere malata sono rimasta incinta e durante la gravidanza non sono stata poi molto male. Purtroppo ad un mese dal parto sono ricominciati i dolori e la diarrea, ho perso altri 8 kg e dopo tanta sofferenza ecco i medici con la risposta. Ho qua la cura ma ho paura che non funzioni, che tutto sto dolore continui. Scusate se sembro banale ma vorrei un parere da chi ha a che fare con il chron da più tempo di me. Grazie e ciao a tutti.
Francina81 non è connesso  
Vecchio 21-04-06, 16:54   #2
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Ciao francina e ben arrivata
Prima di tutto, vorrei sapere se il tuo bimbo/a è nato/a e se è andato tutto bene.
Certo che perdere 25 kg..... e poi altri 8 kg, mi fa dedurre che la tua malattia sia in una fase acuta. Ti è stata diagnosticata questa malattia e senz'altro avrai fatto una colonscopia e/o un clisma del tenue.
Da qui il medico ti ha prescritto una cura. Non dici che tipo di farmaci ti hanno dato , ma, posso consigliarti di iniziare al piu' presto questa terapia e di aver fiducia. Chi ha questa malattia , e specialmente chi si trova nella tua situazione, deve iniziare a curarsi al piu' presto.
Ti avverto di una cosa, all' inizio non sarà facile, e i risultati non saranno immediati, in quanto alcuni farmaci hanno bisogno di un po di tempo affinchè possano dare qualche beneficio, ma se presi con costanza, e curando l'alimentazione, stai sicura che anche tu supererai questo brutto momento.
Se hai bisogno di soddisfare qualche tuo dubbio o perplessità..... beh, noi siamo qui
ciao e in bocca al lupo
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 21-04-06, 17:11   #3
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Francina mi associo a Francesco nel darti il benvenuto e nell'invitarti a dirci di piu' a riguardo del bimbo/a e sulla terapia.
Nel forum ci sono persone che vivono col crohn da una vita (io da 35 anni)
e ne han viste di tutti i colori, ma proprio i "vecchi" di malattia ti possono dare messaggi positivi, nel senso che il crohn lo si può combattere, arginare e anche dimenticare per certi periodi. Poi ricompare ma conoscendolo lo si affronta meglio.Le medicine ci accompagnano da sempre; immagino che ti abbiano dato mesalazina, forse cortisone e/o azatioprina: facci sapere e tieni presente che nell'ultima parte della gravidanza e durante l'allattamento necessita un'attenzione molto più alta.
Un saluto affettuoso
Aldo29 non è connesso  
Vecchio 21-04-06, 17:29   #4
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

benvenuta francina. sai è già tanto che hai avuto una gravidanza e sei riuscita a portarla a termine con il crohn.
ma adesso che cure stai facendo? hai anche perso molti kg...sai io ho il crohn dal 99 ora ho quasi 19 anni.
ne ho passate tante anch'io...qualsiasi cosa chiedi pure...a presto
sa87 non è connesso  
Vecchio 21-04-06, 17:38   #5
Francina81
Occasionale
 
Data registrazione: 21-04-06
Località: AR
Messaggi: 2
Predefinito

Ho fatto una colonscopia (in sedazione, per fortuna) e sono arrivati fino all'ileo (così hanno detto tutti soddisfatti). Ma prima di farmela fare hanno aspettato due anni dato che ero molto in sovrappeso e non davano molta importanza alla perdita di peso! Poi ho avuto problemi di fegato e di appendicite che li hanno portati fuori strada... Alla fine quando ho cominciato ad avere anche il sangue nelle feci si sono decisi. Adesso dovrei fare 30 mg di cortisone flantadin alla mattina, e 5 compresse di pentacol da 800mg. poi una bustina di enterolactis due volte al giorno. E' normale?
Il mio bambino, Alessio, sta bene! Lunedì "compie" cinque mesi! Un bacione e grazie
Francina81 non è connesso  
Vecchio 21-04-06, 17:43   #6
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

il pentacol e il cortisone li conosco l'altro no.
amore che bello il tuo ciufolino....piccolo piccolo...
io prendo asacol cortisone ma poco e altri farmaci per la connetivite il morbo di reynaud e per scongiurare l'artrite reumatoide...e quando sto male faccio qualche clisma rettale di asacol.
anch'io ho appena fatto la colonscopia per controllare.
comunque se ti hanno dato quella cura dovrebbe essere giusta. vedrai che presto ci saranno miglioramenti.
scusami ma adesso tu stai molto male? hai forti dolori, ancora sangue, diarrea?
sa87 non è connesso  
Vecchio 21-04-06, 18:44   #7
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Si Francina, visto le tue condizioni direi che la terapia che ti è stata data è normale. Anche il dosaggio del cortisone è normale, in quanto, all' inizio è il solo farmaco in grado di bloccare la malattia. Puoi stare tranquilla, puoi iniziare la cura, anzi.. DEVI iniziare la cura perchè Alessio avrà bisogno di te . Cerca di essere ottimista e vedrai che tutto si sistemerà, ma devi aver costanza nel prendere le medicine e seguire alla lettera tutte le indicazioni che il tuo medico ti ha dato.
Ti auguro una buona serata. ciao :P
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 21-04-06, 20:58   #8
Simo
Socio ◊
 
Data registrazione: 07-04-06
Messaggi: 126
Predefinito

benvenuta anche da parte mia e tanti tanti auguri di pronta ripresa a te e per il tuo piccolo. Anch'io sono mamma e ti dirò che ho deciso di andare avanti con gli accertamenti che mi hanno portato alla diagnosi del crohn proprio per amore più che altro del mio bambino. io ormai mi ero abituata a vivere male sopportando i dolori e i fastidi della malattia come se fosse normale... adesso che ho iniziato la cura e sento di star meglio, sto riscoprendo il piacere di passare del tempo con il mio piccolo senza la tensione e il nervosismo che prima erano all'ordine del giorno per via dei problemi intestinali. Auguri.
Simo non è connesso  
Vecchio 21-04-06, 22:26   #9
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Ciao Francina.
Le malattie non vengono mai per caso ed infatti il crohn compare sempre durante dei periodi di forte stress.
Sei sulla buona strada per stare meglio.
Ti hanno fatto una diagnosi. Prescritto una terapia.
Però adesso devi essere tu a riorganizzare la tua vita in modo da eliminare o ridurre tutto ciò che disturba la tua serenità rendentoti più vulnerabile alla malattia. Puoi farcela!
Benvenuta nel Club!
__________________

PierPaolo non è connesso  
Vecchio 22-04-06, 03:23   #10
Alby19
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di Alby19
 
Data registrazione: 20-02-06
Località: Genova
Messaggi: 365
Predefinito

Ciao Francina,
sono contento che il tuo bimbo stia bene, e vedrai che piano piano saprai abituarti al crohn e anche tu starai meglio. La terapia che stai seguendo è piuttosto comune e di solito porta benefici a noi che soffriamo di questa malattia. Per il resto hanno già detto tutto quindi non mi resta che darti il mio personale benvenuto.
Alby19 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ciao a tutti ....sono un nuovo iscritto giannimv Presentazioni 15 18-05-06 19:52
Ciao a tutti sono Lo Lo Presentazioni 11 07-04-06 13:15
Sono nuova, mi presento Lucille84 Presentazioni 8 07-04-06 10:01
Ciao sono Alberto Alby19 Presentazioni 15 06-03-06 13:40


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:27.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.