Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-04-06, 02:40   #1
sdere
Occasionale
 
Data registrazione: 10-04-06
Località: firenze
Messaggi: 2
Predefinito presentazioni

girellando in qua e in la son capitata proprio qua.....

ancora non so cosa ho, ma visto che questa sembra esser la mia strada, ho deciso di documentarmi.....
29 anni, da sempre con problemucci al pancino:
latte e verdure..... una eresia!!!!!!!!!!!!!!
ogni tanto una colichetta notturna con svenimento dal dolore, periodi più o meno di 4-5 giorni di diarrea.....
mi dicevano son semplici intoleranze, sei ansiosa, sei un "crostino".....

poi 6 mesi fa il dramma: ho passato 4 mesi con diarrea tutti i giorni, con corse in bagno................ nelle giornate peggiori addirittura ogni 2 ore.... mai sangue o muco come ho visto capita alla maggior parte di voi, ma il cibo intatto si..... semplice colite???
la notte non dormivo, stanchezza crohnica, e ho perso 9 kg in due mesi..... male ovunque e perdevo tanti capelli.....

poi il rito delle analisi: sangue (anemia amica mia), intolleranze (risultati: lievito, pomodoro, grano, latticini.......... ma va!), rx digerente con mezzo di contrasto (niente di strano apparte lo stomaco allungato), gastroscopia (tutto ok e non ho nemmeno la celiachia).....

NIENTE

sembra tutto ok.... ma io continuavo a stare male.... ho eliminato quegli alimenti, ho cominciato drogarmi di vsl#3, mangio tutto senza glutine..... fino a settembre devo far così.... poi a seconda di come starò forse farò la colonscopia..... ora sto meglio.....

le coliche mi vengono di rado, 1 o 2 al mese, un giorno sto bene, il giorno dopo magari vado 4 o 5 volte..... CHE STRESS!!!!!!!!!!!!!

il pancino mi brontola, all'improvviso, magari mentro rido e scherzo con gli amici..... se non so di aver un bagno a portata di mano non vado in nessun posto......

la toria del cervello nel pancino mio fa pensare che il mio sia del tutto scollegato......

anche x voi l'inizio era tipo questo?

grazie per l'attenzione.....

(anche per me è difficile spiegare a chi non può capire.... tende a sottovalutare.....)
sdere non è connesso  
Vecchio 10-04-06, 07:51   #2
FRANCY'74
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 31-10-05
Località: CATANIA
Messaggi: 210
Predefinito

Ciao, sicurmente i sintomi ci sono ma questi sintomi sono associati a diverse patologie, per poter escludere Crohn o RCU occorerebbe fare una colon con prelievo di tessuto e fare la biopsia.
In bocca a lupo.
FRANCY'74 non è connesso  
Vecchio 10-04-06, 10:36   #3
oprema
Visitatore
 
Data registrazione: 03-04-06
Località: centro italia
Messaggi: 27
Predefinito

ciao sdere benvenuta!! spero propio che riuscirai presto a capire bene la causa del tuo problema, si i tuoi sintomi combaciano con quelli che dà il crohn o rcu però magari non è....ciao un abbraccio
oprema non è connesso  
Vecchio 10-04-06, 13:04   #4
Alby19
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di Alby19
 
Data registrazione: 20-02-06
Località: Genova
Messaggi: 365
Predefinito

Ciao Sdere,
Perchè aspettare fino a settembre per fare una colonscopia? Quando non si sta bene è meglio fare tutti gli accertamenti del caso per capire di cosa si tratta ed intervenire nel modo giusto. Ogni giorno che passa curato nel modo sbagliato non fa che peggiorare le cose. Io ti auguro che non sia niente ma ti consiglio di chiedere cmq analisi approfondite per capire di cosa si tratta.
Ciao Ciao
Alby19 non è connesso  
Vecchio 10-04-06, 17:21   #5
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

ciao sdere benvenuta anche da parte mia...guarda io ho il crohn dal 99 e un sacco di altri problemi correlati. anch'io più o meno ho iniziato così come te e come tutti credo (più o meno). la colon è il mezzo migliore per scoprire il crohn o la rcu...ti auguro il meglio facci sapere presto...sa
sa87 non è connesso  
Vecchio 10-04-06, 18:46   #6
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito Re: presentazioni

Citazione:
Originalmente inviato da sdere
..... fino a settembre devo far così.... poi a seconda di come starò forse farò la colonscopia..... ora sto meglio.....
Ciao sdere, benvenuta!
La colonscopia è sicuramente un esame sgradevole, ma si può fare anche in sedazione.
Aspettare sino a settembre non mi sembra una buona idea.
Senza una diagnosi certa non puoi seguire una terapia mirata ed esponi il tuo intestino ad eventuali complicazioni.
Ti consiglio di affidarti ad un bravo gastroenterologo.
__________________

PierPaolo non è connesso  
Vecchio 10-04-06, 20:44   #7
sdere
Occasionale
 
Data registrazione: 10-04-06
Località: firenze
Messaggi: 2
Predefinito grazie

grazie a tutti dell'accoglienza.....
a dir la verità pure io mi sono domandata come mai non fare subito anche la colonscopia, ma è stato il gastro a dirmelo.....

a quanto pare secondo lui è tutto più legato a queste "fantomatiche" intolleranze, con 6 mesi di dieta ferrea e fermenti dovrei risolvere il tutto, ma se così non fosse visto che ormai ho fatto tutto e di più possono esser solo malattie croniche..... e allora la colon......

mah!

tra l'altro sono rimasta sconvolta leggendo la vostra alimentazione: io sono già 3 o 4 anni che mangio cose semplici, grigliate con poco olio e solo extra vergine, il burro non lo prendo da un annetto e i dolci, tranne la cioccolata, li evito accuratamente.....
bevo solo acqua naturale a temperatura ambiente, a volte il latte di riso e a volte quello di capra.......
mangio solo zucchine, patate, carciofi (da un anno solo), asparagi....... pesce e carne a volontà...... e riso, tanto e in tutti i modi......pure le gallette di riso e mais....

la pizza mi fa star male.....

kiss e grazie!
sdere non è connesso  
Vecchio 10-04-06, 21:26   #8
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Carciofi e asparagi non mi sembrano molto adatti ad un intestino che non sta bene.
__________________

PierPaolo non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
presentazioni cristipaola Presentazioni 5 10-11-06 23:01
PRESENTAZIONI.. MARILLA Presentazioni 6 17-09-05 11:27


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:49.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.