Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-04-06, 21:25   #1
Lo
Occasionale
 
Data registrazione: 06-04-06
Località: Giaveno
Messaggi: 11
Predefinito Ciao a tutti sono Lo

ciao a tutti sono Lo (lorenzo) ho quasi 19 anni, abito a Giaveno (to).
vi racconto un po la mia storia io non ho mai avuto niente sono sempre stato benissimo ma propio non ho mai avuto niente, fino a che nel novembre del 2005 ho incominciato a stare malissimo tutto è capitato da un giorno all'altro subito perdite di sangue, finche sono stato ricoverato per 15 giorni dove mi hanno fatto una rettoscopia trovandomi una RCU ho incominciato le cure di cortisone a scalare per 1 mese e asacool e stavo benissimo, finita la cura del cortisone sono nuovamente stato male allora 2° ricovero a febbraio dove mi danno pure i clismi da fare e cortisone dinuovo mentre facevo la cura sono dinuovo stato male male (si lo so sono uno sfigato ) allora 3° ricovero 3 settimane fa dove mi fanno una rettoscopia totale perche la precedente era solo stata fatta di 70cm e mi fanno pure una gastro dove mi trovano una gastrite ora sto facendo la nuova cura di:

3 pastiglie asacool 800
1 deltacortene 20mg
2 azatioprina
calciocool
1 clisma asacool
1 clisma topster
ora sembra che vada un po meglio ma sto imparando a convinverci solo che ho paura ogni giorno che si possa riacutizzare all'improvviso anche perche a me basta poco che mi demoralizzo tantissimo per giorni.
volevo farvi una domanda ma voi il topster lo riuscite a tenere bene perche io non sempre secondo me è troppo schiumoso !

ciao
Lo non è connesso  
Vecchio 06-04-06, 22:02   #2
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Ciao Lorenzo, sono la prima a darti il benvenuto
Sono poco esperta di RCU, vedrai presto risponderà qualcuno più esperto di me, da quel poco che so però, l'inizio è sempre un momento difficile per tutti, poi pian piano si giunge ad una terapia che ci permette di convivere meglio con queste patologie. Cerca di non demoralizzarti però, questo giova alla tua salute, ora sai dove sfogarti nei momenti un po bui.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso  
Vecchio 06-04-06, 23:01   #3
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Ciao Lorenzo.
Avevo esattamente la tua età quando mi diagnosticarono il crohn.
Posso capire molto bene cosa provi.
Adesso sei nella fase di "non so cosa mi sta capitando", "perchè proprio a me?" come tutti quelli che ci sono già passati incomincerai a "studiare" la tua nuova condizione discutendo di medicine, sintomi, improbabili rimedi alternativi. Col tempo imparerai a conoscerti meglio, imparerai ad essere più resistente, più forte nei confronti di questa tua patologia e delle avversità della vita.
Scoprirai di avere in te delle risorse a cui ancora non puoi accedere.
Benvenuto nel Club!
__________________

PierPaolo non è connesso  
Vecchio 06-04-06, 23:21   #4
Lo
Occasionale
 
Data registrazione: 06-04-06
Località: Giaveno
Messaggi: 11
Predefinito

A me da quando hanno riscontrato sta cosa e nel passare dei mesi avendo fatto 3 ricoveri in 5 mesi mi sembra solo di fare una 2° vita nel senso che se penso a come vivevo prima a come sono messo ora questa per me è una 2° vita sul serio, cmq sto cercando di imparare a conviverci anche perche DEVO e piano piano spero solo di stare bene.
Lo non è connesso  
Vecchio 07-04-06, 08:07   #5
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Ciao lo.
All'nizio è stato così x tutti...è dura lo so ma vedrai che le cose miglioreranno anche se adesso non ti sembra vero.
Anche io stavo benissimo e di colpo mi sono ritrovato con il morbo.
La cosa più importante è che ti rassegni sul fatto che questa malattia non ci abbandonerà mai più però la si può tenenre a bada con relativa facilità,seguendo le cure e facendo sempre i controlli che ti prescrivono i medici.
Approposito,ho letto che sei di Torino come molti di noi,in quale osedale sei in cura?
Un benvenuto e a presto!
andrea 71 non è connesso  
Vecchio 07-04-06, 09:05   #6
Lo
Occasionale
 
Data registrazione: 06-04-06
Località: Giaveno
Messaggi: 11
Predefinito

sono in cura a Rivoli da Suriani....voi??
Lo non è connesso  
Vecchio 07-04-06, 09:38   #7
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Io al S. Giovanni vecchio da Pennazio.
andrea 71 non è connesso  
Vecchio 07-04-06, 09:43   #8
FRANCY'74
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 31-10-05
Località: CATANIA
Messaggi: 210
Predefinito

Ti sembrera impossibile; ma con il tempo andrà meglio sia fisicamente che psicologicamente.
Forza e in bocca a lupo.
FRANCY'74 non è connesso  
Vecchio 07-04-06, 10:11   #9
ary
Socio ◊
 
L'avatar di ary
 
Data registrazione: 22-11-05
Località: CESENA
Messaggi: 188
Predefinito Benvenuto

Ciao Lo!!!io ti posso capire....ho 21 anni...abbiamo piu o meno la stessa età!forza e coraggio stella!!!!un bacio
ary non è connesso  
Vecchio 07-04-06, 11:43   #10
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Ciao Lo, sono un tuo quasi vicino, Piossasco e anch'io seguito da anni da Suriani e dal suo staff. Sono il decano del crohn in questo forum (sai che onore...), prima diagnosi nel 71, sospetta RCU emorragica. Stavo malissimo, come te e come tutti, specie all'inizio. Sono passati 35 anni e come ho scritto piu' volte ho fatto una vita molto normale, moglie, figli, cani, gatti, amici, sport (tanto). L'importante è riuscire a trovare l'equilibrio, fisico, alimentare, psichico, dopo di che la bestia è domata o meglio, la si riesce a tenere a bada. In questi ultimi anni poi le terapie han fatto passi da gigante e vedrai che presto anche tu andrai meglio. La cura che stai facendo ora è aggressiva proprio per dare un buon colpo iniziale al male, poi pian piano diminuirà e passerà al mantenimento.
Coraggio, qui nel forum hai molti amici. Ci sentiamo.
Aldo29 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ciao a tutti ....sono un nuovo iscritto giannimv Presentazioni 15 18-05-06 19:52
[ Ciao a tutti ] miki Presentazioni 11 12-04-06 18:35
ciao a tutti sa87 Presentazioni 13 26-03-06 22:47
ciao a tutti monia79 Presentazioni 7 17-11-05 10:21


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:16.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.