Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-03-06, 15:30   #1
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito Il crohn e il cambio di stagione

Siamo entrati in primavera e questo è il periodo in cui si scatenano molte patologie (es. le allergie).
Anche molti di noi crohns "sentono" questo inizio di stagione.
Come vi sentite?
C'è una recrudescenza della malattia?
A me la primavera ha sempre causato almeno uno stato di sensibilità maggiore alla crisi; maggior intolleranza alimentare, più disposizione a diarrea, qualche crampuccio.
Dite la vostra.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-06, 15:36   #2
dac74
Socio ◊
 
Data registrazione: 09-03-06
Località: borgo san dalmazzo cuneo
Messaggi: 100
Predefinito

La primavera per quanto mi piacia mi crea non pochi problemi, è circa un mese che mi sta facendo impazzire neanche l'antibiotico riesce a calmare la situazione, sarò costretto a passare a un pò di cortisone e speriamo in bene.
di solito mi aiuta molto anche se vorrei prenderne il meno possibile per non abituarmi troppo.
dac74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-06, 15:52   #3
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Ciao Dac, io sono del parere che un po' di cortisone sia meglio dell'antibiotico, perchè il secondo è comunque un cannone che spara nella flora batterica intestinale e noi lì siamo già carenti, il primo invece puo' essere anche utile per le allergie palesi e nascoste e poi è un antiinfiammatorio. Parere di paziente, ovviamente, non di medico.
Altro argomento: in questi giorni di vento, tipici di marzo, avete disturbi?
Io come minimo un po' di mal di capo e insonnia.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-06, 16:31   #4
FRANCY'74
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 31-10-05
Località: CATANIA
Messaggi: 210
Predefinito

Le mie recidive le ho avute sempre in primavera.
X adesso tutto tace.
Il vento mi fa sempre venire il mal di testa credo comunque che sia normale. Voi che ne dite?
FRANCY'74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-06, 18:30   #5
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

buona sera io ho tutti sintomi che ha elencato Aldo
mi brontola il pancino soprattutto a destra qualche crampetto, aria nel pancino voglia di andare in bagno, stanchezza ma soprattutto tanta tristezza uffa.............
domani vado dal gastro perchè nn ci sto capendo più nulla pare che i medicamenti che mi facevano stare meglio nn siano più efficaci è normale secondo voi?
chpapera
chpaper non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-06, 18:40   #6
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Se il cambio di stagione si chiama primavera, per me di solito sono "problemi".
Stanchezza o fiacca. Un senso di maggiore vulnerabilità.
Risveglio ormonale. 8)
Anche io crohn può svegliarsi, ma non sempre, per fortuna.

Come diceva il vecchio proverbio: aprile dolce dormire.
Purtroppo spesso non è possibile. :(
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-03-06, 09:21   #7
ary
Socio ◊
 
L'avatar di ary
 
Data registrazione: 22-11-05
Località: CESENA
Messaggi: 188
Predefinito tanto male al pancino...

buongiorno ragazzi.....stanotte è stato terribile....era da tre settimane che stavo divinamente....sto facendo una nuova cura e sembrava che fosse la mia salvezza....mi sembrava di essere un'altra "ary"...ERA TROPPO BELLO PER ESSERE VERO....infatti ieri sera verso le 9.00 ho incominciato ad avere una gran male....coliche su coliche, nausea e il mio pancino faceva tanto rumore....abbiam seguito le istruzioni del mio GE..mia mamma mi ha fatto una puntura diBRUFEN (CONOSCETE?) dopo poco mi è passato...ma all'una si sono ripresentate le coliche..prima piano e poi sempre più forte...ed ecco che alla 4.30 un'altra puntura ma sta volta di TOREDOL (CONOSCETE??)...mi è passato...ma ora sono un cadaverino....sono stanca stanca e molto scombussolata.....secondo voi cosa potrà essere???non ho mangiato niente di particolare.....anche perchè mangio bene per paura di stare male quindi....SONO DAVVERO A TERRA.....STAVO PASSANDO UN PERIODO COSI TRANQUILLO..... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ary non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-03-06, 09:34   #8
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Ciao Ary dovresti sentire il tuo medico....resta a casa tranquilla oggi e riposa ok? :wink:
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-03-06, 10:43   #9
andreal78ss
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 15-11-05
Località: vicenza
Messaggi: 63
Predefinito

ciao ary,
mi pare di capire che ti senti davvero a terra per questa tua ricaduta.
ci si chiede cosa si possa aver fatto di sbagliato (in termini di alimentazione), ci si preoccupa ancora di piu' e...non si trova mai un minimo di tranquillita'.
questo lo bene anch'io: stamattina ho avuto delle scariche molto forti ed ora sono qui a ripercorrere mentalmente tutto quello che ho mangiato e fatto nei giorni scorsi...
prova a consultare il tuo medico per questi malesseri e poi riposati un pochino: spero tutto passi in fretta e si risolva velocemente!

a-
andreal78ss non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-03-06, 11:05   #10
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito Re: tanto male al pancino...

Citazione:
Originalmente inviato da ary
buongiorno ragazzi.....stanotte è stato terribile....era da tre settimane che stavo divinamente....sto facendo una nuova cura e sembrava che fosse la mia salvezza....mi sembrava di essere un'altra "ary"...ERA TROPPO BELLO PER ESSERE VERO....infatti ieri sera verso le 9.00 ho incominciato ad avere una gran male....coliche su coliche, nausea e il mio pancino faceva tanto rumore....abbiam seguito le istruzioni del mio GE..mia mamma mi ha fatto una puntura diBRUFEN (CONOSCETE?) dopo poco mi è passato...ma all'una si sono ripresentate le coliche..prima piano e poi sempre più forte...ed ecco che alla 4.30 un'altra puntura ma sta volta di TOREDOL (CONOSCETE??)...mi è passato...ma ora sono un cadaverino....sono stanca stanca e molto scombussolata.....secondo voi cosa potrà essere???non ho mangiato niente di particolare.....anche perchè mangio bene per paura di stare male quindi....SONO DAVVERO A TERRA.....STAVO PASSANDO UN PERIODO COSI TRANQUILLO..... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ary, ma il tuo gastro è a conoscenza di queste medicine?
Te le ha prescritte lui?
Il Brufen è un FANS!!!!!! (Farmaco Antinfiammatorio Non Steroideo) fortemente controindicato nel crohn.
Il Tora Dol è pure lui un FANS e un potente antidolorifico.
Ary, vai subito a parlare al tuo gastro.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.