Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-05-07, 09:06   #1
manuelina
Occasionale
 
Data registrazione: 10-05-07
Messaggi: 6
Predefinito Buongiorno, mi presento

Buongiorno a tutti,
sono Manuela ho 25 anni, sono sposata e ho un bimbo di 2 anni.
Da circa due anni ho scoperto che i problemi che ho sempre avuto da ragazzina sono dovuti al morbo di Crohn. Non appena ho partorito la malattia ha avuto il picco massimo e così l'obbligo di scoprire che cosa mi stesse succedendo!
Spero di trarre informazioni e consigli utili da tutti voi!
Saluti a presto.
Manuela
manuelina non è connesso  
Vecchio 11-05-07, 20:59   #2
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Benvenuta cara. Ma come si sono manifestati i problemi? La gravidanza come è andata?
sa87 non è connesso  
Vecchio 12-05-07, 08:54   #3
stefy
Socio Assiduo
 
L'avatar di stefy
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: Villardora
Messaggi: 50
Predefinito

Ciao e benvenuta, spero che qua troverai risposte ai tuoi dubbi e senza problemi. Ma nei nove mesi hai mai avuto qualche complicanza, dolore o è filato tutto liscio? Che cura ti hanno prescritto e soprattutto ora ti senti meglio?
stefy non è connesso  
Vecchio 12-05-07, 13:12   #4
CHICCA
Reporter
 
L'avatar di CHICCA
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Battipaglia (SA)
Messaggi: 92
Predefinito

Benvenuta manu! Spero che ora che hai scoperto il problema vada meglio. Che terapia stai seguendo?
CHICCA non è connesso  
Vecchio 14-05-07, 09:15   #5
manuelina
Occasionale
 
Data registrazione: 10-05-07
Messaggi: 6
Predefinito

Ciao, provo a rispondere a tutte.
Con la precedente gravidanza non conoscevo ancora neanche l'esistenza della malattia anche se per una vita stavo male e i dottori dicevano che era colite!
Durante la gravidanza in effetti sono stata meglio ho avuto un benessere generale con qualche sporadico evento di mal di pancia. I grossi problemi sono iniziati tre giorni dopo il parto e da lì ho perso tutti i chili del parto e in più i miei. Ho fatto un sacco di visite e solo 7 mesi dopo mi hanno diagnosticato il Crohn; ho iniziato la cura di cortisone, Asamax e Ciproxin e mi sono davvero ripresa.
A presto.
Manuela
manuelina non è connesso  
Vecchio 14-05-07, 20:53   #6
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Volevo raccontarti che anche a me in gravidanza le cose sono andate meglio perchè il mio ge mi spiegò che in gravidanza è come se il nostro organismo secernesse una pasticchina di cortisone e quindi ciò significava stare benino. Anche a me i guai sono iniziati dopo, sono riuscita ad allattare per 8 mesi e sono stata fortunata perchè con le nostre malattie l'allattamento debilita così tanto da non permettercelo, ma dopo 8 mesi ho rinizato a stare male complici la fatica, l'allattamento, le notti in bianco, il lavoro... è stato tutto un precipitare della malattia che mi ha portato al ricovero prima di Natale. Adesso sono nuovamente sotto cortisone, ho iniziato a scalare e spero che sia la volta buona che la mia rcu se ne vada in remissione per un poco.
topetta non è connesso  
Vecchio 15-05-07, 11:02   #7
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Località: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

Ciao,
anche io ho il Crohn, e durante la gravidanza sono stata benissimo, anzi mai stata così bene e anche nell'anno successivo al parto sono stata abbastanza bene, ma dopo un anno tutto è precipitato, però con le cure e tanta pazienza sono ritornata alla "normalità"
stecchita non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:09.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.