Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 13-01-14, 14:18   #1
Claudio85
Occasionale
 
Data registrazione: 13-01-14
Messaggi: 4
Predefinito Ciao a tutti!

Ciao, è da diverso tempo che "consulto" questo forum senza mai iscrivermi, forse per pigrizia o forse perché un tempo non accettavo questa malattia e leggere le esperienze degli altri, così vicine alla mia, invece di darmi coraggio mi facevano scappare... acqua passata in ogni caso.
Al momento la mia diagnosi è una RCU che non ha risposto alle varie terapie (mesalazina, azatioprina, clipper, toppster, deltacortene, flebocortid e per finire Infliximab). Per questo motivo mi è stato detto che l'ultima carta da giocare è una proctocolectomia totale restaurativa.
L'intervento non mi spaventa, ormai ne ho le scatole piene di sta malattia (sono in ballo dal 2006) con alti e bassi, quindi se l'operazione mi farà uscire da questa situazione ben venga. A preoccuparmi è ciò che mi si prospetterà dopo l'operazione e non mi riferisco all'immediato futuro ma alla qualità della mia vita a distanza di mesi ed anni. A questo proposito ho già addocchiato un post dove esprimere questo mio dubbio, il post è quello di Sarettah1988 "colectomia totale: la mia esperienza passo per passo".
Che dire... ci vediamo là.
Ciao!
Claudio85 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-01-14, 22:17   #2
Archangelo
Reporter
 
L'avatar di Archangelo
 
Data registrazione: 17-09-10
Messaggi: 442
Predefinito

Benvenuto Claudio!

In effetti la colectomia totale č proprio l'ultima spiaggia, ma spesso risolve in maniera definitiva il problema. Bisogna essere ottimisti, nella maggior parte dei casi l'intestino torna a fare il suo lavoro e si riacquista una vita normale.
In ogni caso nel Club ci sono molte discussioni al riguardo e potrai farti un' idea.

Se hai voglia di raccontarci qualcosa di pił di te, al di lą della malattia, siamo tutt'orecchi, anzi...occhi!
A presto.
__________________
Andrea
Archangelo non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:59.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.