Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-05-07, 23:48   #11
CHICCA
Reporter
 
L'avatar di CHICCA
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Battipaglia (SA)
Messaggi: 92
Predefinito

Effettivamente la malattia cambia tutti, ma non può cambiare i sentimenti e la voglia di vivere! Sai quando mi è capitato di sentirmi male mentre ero in giro con i miei amici per me è stato imbarazzantissimo e questo episodio mi ha portato a non uscire per un bel periodo da casa...mai fatta cosa più sbagliata: la paura mi ha travolto ma grazie al mio ragazzo sono tornata a galla e ora la mia vita è quasi sempre come prima di scoprire il crohn! Forza dimostra alle persone a te care che il loro aiuto ti è servito a qualcosa e ti assicuro che tutto tornerà normale!
CHICCA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-05-07, 00:19   #12
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Già, la malattia ci cambia e a volta cambia il modo di rapportarsi con le persone. C'è chi ti capisce perché ti ama veramente e chi pensa sia solo una scusa per evadere dalle diverse difficoltà della vita senza capire che per noi la vera difficoltà e imparare a convivere con la nostra malattia. Hai paura di far soffrire le persone che ti stanno vicino come loro hanno paura che tu soffri: è l'amore che sia da parte di un genitore, di un figlio, di un amico oppure da parte di un fidanzato/a. Ma per fortuna che ci sono loro, il loro amore è fondamentale per noi quindi non aver paura! D'altronde è ovvio preoccuparsi per la persona che ami, altrimenti non sarebbe amore!
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-05-07, 00:27   #13
valentina
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di valentina
 
Data registrazione: 08-05-06
Località: Roma
Messaggi: 302
Predefinito

Alcune volte è più difficile lasciarsi amare, che amare...
Ti capisco, perchè anche io nei momenti difficili tendo ad isolarmi. Penso che affrontare da subito da sola le cose, mi aiuti a evitare di soffrire all'eventuale delusione che ci può dare la "fuga" di qualche persona importante...ma è stupido: si sta male comunque e, poi, non si possono controllare i pensierie e le azioni degli altri!
Quindi, se ci riesci cerca di lasciare che le persone che ti stanno intorno vivano la situazione come meglio sentano e...per il matrimonio aspetta: nella vita sarete tu e la tua futura moglie...non i genitori e gli spettatori della vostra storia!
Un abbraccio enorme
valentina non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:27.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.