Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Esami e indagini diagnostiche

Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-06-18, 19:26   #1
Deli_Beda
Occasionale
 
Data registrazione: 09-03-18
Messaggi: 22
Predefinito Calprotectina valore strano

Ciao a tutti,

torno da poco dall'ospedale con il referto degli esami del sangue, feci e urine. Il valore che mi preoccupa riguarda la calprotectina pari a 71 mg/kg (valore massimo 70) con campione 'debolmente positivo' su tutti e tre i campioni. Premetto che i giorni precedenti e attualmente sono fortemente costipata e ho avuto episodi di diarrea (max 3 scariche) risolti in 1-2 giorni.

In attesa di un parere medico per il morbo, chi di voi ha avuto recidiva con questi valori? Devo iniziare a preoccuparmi?
Deli_Beda non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-06-18, 17:20   #2
Deli_Beda
Occasionale
 
Data registrazione: 09-03-18
Messaggi: 22
Predefinito

Nessuno che è in una situazione simile?


Citazione:
Originalmente inviato da Deli_Beda Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

torno da poco dall'ospedale con il referto degli esami del sangue, feci e urine. Il valore che mi preoccupa riguarda la calprotectina pari a 71 mg/kg (valore massimo 70) con campione 'debolmente positivo' su tutti e tre i campioni. Premetto che i giorni precedenti e attualmente sono fortemente costipata e ho avuto episodi di diarrea (max 3 scariche) risolti in 1-2 giorni.

In attesa di un parere medico per il morbo, chi di voi ha avuto recidiva con questi valori? Devo iniziare a preoccuparmi?
Deli_Beda non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-06-18, 18:50   #3
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Questa è una domanda che potrebbe rimanere senza risposta in quanto ruota sul valore di un singolo esame di laboratorio.
Chi ti legge potrebbe aver fatto lo stesso esame, ma non ricordare il valore in oggetto o non essersene preoccupato.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-06-18, 17:34   #4
Deli_Beda
Occasionale
 
Data registrazione: 09-03-18
Messaggi: 22
Predefinito

Grazie Paolo per avermi risposto, secondo te è utile ripetere l'esame? Per me è la prima volta che lo faccio.

Citazione:
Originalmente inviato da PierPaolo Visualizza messaggio
Questa è una domanda che potrebbe rimanere senza risposta in quanto ruota sul valore di un singolo esame di laboratorio.
Chi ti legge potrebbe aver fatto lo stesso esame, ma non ricordare il valore in oggetto o non essersene preoccupato.
Deli_Beda non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-18, 09:58   #5
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Ne io, ne gli iscritti del forum siamo qualificati a rispondere a domande di tipo medico.
Da vecchio malato di crohn tendo a non preoccuparmi troppo per analisi che danno risultati debolmente positivi, sia che si tratti di VES, PCR ed altri parametri che indicano una leggera attività della malattia.
Non sto a controllare ansiosamente i parametri delle ultime analisi, ma sono pronto a segnalare al medico di base eventuali malesseri, disturbi o cambiamenti insoliti.
Attendi serena il parere del tuo medico.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-18, 18:10   #6
Deli_Beda
Occasionale
 
Data registrazione: 09-03-18
Messaggi: 22
Predefinito

Ciao PierPaolo,

hai ragione, aspetto il parere del medico senza crearmi stati di ansia come ho fatto finora...
Buon weekend e grazie.
Deli_Beda non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:01.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.