Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-06-10, 17:42   #21
abebe
Socio ◊
 
L'avatar di abebe
 
Data registrazione: 09-02-10
Messaggi: 144
Predefinito

Si ogni tanto mi capita e mi viene un senso di angoscia e di paura di star male dopo. Ho una paura di star male e di passare la notte in bagno con i dolori.
abebe non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-06-10, 16:30   #22
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Come "peccatrice" non sono il massimo, devo proprio dirlo. Quando mangio qualcosa che so mi potrebbe far male, subito partono i sensi di colpa! A livello fisico magari non avverto ripercussioni per la mia trasgressione ma a livello psicologico eccome se ci penso! Almeno per quel che riguarda il tema "alimenti a rischio" la mia psiche è dissociata dal fisico e così finisco (per ora) per avere solo qualche senso di colpa in più.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-06-10, 13:45   #23
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Sempre, soprattutto per la linea, non per la malattia, che reagisce abbastanza bene a tutti i cibi, a parte il cioccolato che mi provoca dei dolori al colon.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-06-10, 14:28   #24
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Nel corso degli anni ho imparato a "sentire" se un cibo è adatto oppure no al mio intestino anche solo guardandolo o persino pensandolo. Nonostante questa sensibilità a volte cedo alla golosità e mangio lo stesso quelle cose che poi, puntualmente, mi fanno male, confermando le mie sensazioni.

Mi capita anche il contrario, cioè mangio qualcosa e subito dopo sento che era di troppo, soprattutto per la digestione ma a volte anche per la RCU. Questa sensazione la vivo soprattutto quando a fine pasto mangio dei dolci, di ogni tipo.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-09-10, 18:50   #25
Archangelo
Reporter
 
L'avatar di Archangelo
 
Data registrazione: 17-09-10
Messaggi: 442
Predefinito

Altroché! Dopo il fattaccio un formicolio allo stomaco, un'ansia mi pervade fino al mattino seguente, cioè finché non vedo il "verdetto"! Mi sembra di capire che è tipico di noi mici avere questi sensi di colpa; nonostante gli anni di esperienza mi abbiano fatto capire cosa è completamente passabile e cosa micidiale, ogni tanto trasgredisco (con sensi di colpa annessi).
Archangelo non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
credevo fosse tutta colpa dell'inter nicolapescara Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 32 30-03-06 12:06


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:03.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.