Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-04-06, 12:55   #41
enzom.
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 23-03-06
Località: alessandria
Messaggi: 81
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Aldo29
Caro Enzom, io non me la prendo quasi mai, stai tranquillo, poi sono uno come te sai, (purtroppo) e mi permetto di essere attivo in questo forum portando la mia esperienza e magari un po' di conoscenza.
Quando ho chiesto chiarezza sul nome della medicina, ero certo che si trattasse del Toradol, ma esiste un teradol in ambito cardiovascolare e ritengo che noi crohns (da momento che diventeremo vecchi esperti del male) si debba essere precisi e conoscitori delle nostre terapie. Ciao :wink:
grazie x la tua compressione aldo e giusto essere chiaro ma quando sono in fase attiva di rcu divento un po' intrattabile (un po'......ma')spero che mi capiate e comprendete :oops: e della tua conoscenza ne ho veramente bisogno e anche di tutti gli altri le vostre esperienze mi sono utilissime ok ciao
enzom. non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-06, 13:40   #42
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

ciao Enzom
anche io faccio molti errori credimi in fondo bisogna essere un po' comprensivi io al meno la penso così... figurtati che nei momenti in cui sto male mi rendo conto che pongo al forum 2 volte la stessa domanda :oops:
un sorriso
chapapera
chpaper non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-06, 14:25   #43
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da enzom.
grazie x la tua compressione aldo e giusto essere chiaro ma quando sono in fase attiva di rcu divento un po' intrattabile (un po'......ma')spero che mi capiate e comprendete :oops: e della tua conoscenza ne ho veramente bisogno e anche di tutti gli altri le vostre esperienze mi sono utilissime ok ciao
Tranquillo enzom, capiamo benissimo cosa si prova quando si è in fase attiva. Capita anche a noi. :(
Qui nel Club gli interventi di moderazione sono fatti per mantenere le discussioni ordinate e leggibili e non contro le persone che hanno scritto.

Fatti questi doverosi chiarimenti torniamo a parlare degli Antidolorifici nella RCU. :)
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-06, 15:43   #44
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Molti antidolorifici si basano sul principio antiinfiammatorio (vaso dilatazione capillare), il più famoso è l'aspirina; questi farmaci detti FANS
(Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei) sono fortemente controindicati nelle malattie ulcerative perchè acuiscono la malattia stessa e accentuano le ulcerazioni. Altri antidolorofici sono gli antispastici cioè anticolinergici (attivi sulla motilità), che possono essere a base bromuro o papaverina o ioscina (es. Lexil, Alginor, Buscopan, Riabal,etc.). Sicuramente per calmare i dolori addominali sono i più indicati (io in passato ho preso del Riabal che è prescritto appunto nella terapia del colon irritabile).
Un antidolorifico non controindicato nelle IBD è il paracetamolo, che serve per il mal di capo e antipiretico.
Ci sono poi gli antidolorifici molto potenti: il Contramal è un gradino sotto la morfina e viene dato a livello ospedaliero per sofferenze molto forti; il Toradol è un po' sotto il Contramal ed è meglio che un crohns non lo prenda.
Quindi ricordiamoci che non esiste una singola categoria di antidolorifici, ma diverse categorie ben distinte e diverse tra loro.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:55.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.