Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > CrohnClub > Assistenza all'uso del forum

Assistenza all'uso del forum Sezione per segnalare problemi tecnici, richiedere chiarimenti, abilitazioni o assistenza all'uso del forum e delle altre aree di comunicazione. Le domande frequenti sono elencate alla voce: FAQ. Comunicati e avvisi dello Staff agli Utenti Connessi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-10-08, 22:04   #1
javier82
Occasionale
 
Data registrazione: 21-10-08
Messaggi: 8
Predefinito come mai i miei topic o risposte non vengono pubblicati?

Scusate, come moli altri mi chiedo come mai quasi sempre non vengono publicati i miei post e\o risposte...
Ieri ho scritto un post sull esito della mia colonscopia e della terapia datami, con lo scopo di confrontarmi con voi che condividete le mie solite sensazioni.
Alcuni topic dal solito titolo sono stati pubblicati? i penso che sia un errore, oppure c era qualcosa che non andava?
Cosi per altri miei interventi di qualche giorno addietro..

grazie per l eventuale risposta

Gabriele
javier82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-10-08, 22:16   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.150
Predefinito

Quando viene posta questa domanda rispondiamo sempre con un invito a... leggere le Regole del Forum?
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-11-08, 15:01   #3
javier82
Occasionale
 
Data registrazione: 21-10-08
Messaggi: 8
Predefinito grazie

Ciao e grazie della risposta, comunque io ho letto le regole, anche perché ogni volta che si risponde bisogna leggerle per forza; non mi sembra di aver "violato" quelle regole.
In ogni caso mi sento di dire che un forum, soprattutto per chi ha le nostre patologie, dovrebbe essere un po più "aperto" mentalmente. Uno che ha bisogno di scrivere una sua sensazione, idea o diagnosi istantaneamente, non può leggere e rileggere il messaggio per verificare se va bene.
Si ha bisogno di comprensione e dialogo e poi su 10 messaggi 8 vengono bannati... e probabilmente anche questo.
Assurdo; questa è la mia modesta opinione.

Ciao a tutti.
javier82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-11-08, 19:17   #4
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.150
Predefinito

Riguardo i tuoi messaggi non pubblicati, probabilmente i moderatori ti daranno qualche informazione, ma la tua critica merita qualche risposta.
- Le Regole del Forum vengono proposte automaticamente dal Forum una sola volta. Se dal modo in cui scrive, un utente dimostra di non averle recepite (il tuo caso) lo Staff le notifica nuovamente, una, due, o più volte.
- Per poter scrivere nel CrohnClub hai letto ed accettato di rispettare le nostre Regole premendo diverse volte il pulsante di accetazione.
Una persona matura non sottoscrive un regolamento che non condivide.
- Tu sei un malato, come sono malate le persone che gestiscono e animano questo Forum ed il mondo NON ruota esclusivamente intorno alle tue esigenze.
Nel tuo ipotetico diario personale puoi scrivere di getto o come ti pare, in quanto lo leggi solo tu o un numero limitato di persone, ma in un forum come il nostro, ciò che scrivi deve essere comprensibile ed utile agli altri malati e non malati, per molti anni a venire.
Il CrohnClub è prima di tutto un luogo di lettura e riflessione e solo dopo e seguendo delle semplici regole, spazio di scrittura.

In passato avevamo delle regole più permissive, ma per poter gestire un numero crescente di utenti abbiamo dovuto modificarle in senso restrittivo.
Così facendo abbiamo messo al riparo la nostra Comunità da incursioni di hacker ed invidiosi, due tipologie umane molto diffuse nel web.

Naturalmente in internet troverai tante alternative alla nostra comunità virtuale, però se il CrohnClub è il Forum italiano dedicato ai malati di MICI col maggior numero di iscritti, ci deve pur essere un motivo.
Forse perchè le persone "speciali" preferiscono frequentare altre persone "speciali"?
Un cordiale saluto.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-11-08, 19:19   #5
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Ciao Gabriele,

vorrei dirti prima di tutto che il tuo post sull'esito della colonscopia era stato approvato (in altre discussioni) e c'è anche una risposta.

Molti post aperti vengono spostati o non approvati anche perchè sono tempi trattati e ripetuti più volte, la funzione cerca potrebbe aiutare di molto questa cosa ma pochi la utilizzano. L'intento dello staff è di mantenere più in ordine possibile il forum, in quanto tratta di un argomento molto serio.

Detto questo ognuno è libero di pensare quello che vuole, non ritengo che sia un forum "chiuso" mentalmente ma serio, probabilmente per te non ci sono differenze.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-11-08, 14:54   #6
javier82
Occasionale
 
Data registrazione: 21-10-08
Messaggi: 8
Predefinito

Pierpaolo scusa ma io l' ho condiviso il regolamento, altrimenti non mi sarei iscritto, infatti non riesco a capire dove posso aver violato queste "regole".
Io non ho assolutamente detto che il forum deve ruotare intorno alle mie esigenze,me ne guarderei bene da dire cose del genere, ma vedo che molti altri hanno scritto le solite cose che ho scritto io.
Inoltre non sarò laureato in letteratura lo ammetto, ma non penso che il mio linguaggio sia incomprensibile!
Io non voglio dare giudizi sul forum, volevo solo dire delle mie opinioni, ma vedo che l' avete presa come offesa, come dimostra la tua rispota sul numero di iscritti, che non commento.
Pat sono d' accordo sull' opzione "cerca", però perdonami, se uno non sa che i post possono essere sposati e non se li trova piu, che deve pensare?

Vorrei chiudere la "polemica" che è nata e che non era nelle mie intenzioni, ma voglio anche sfidare chiunque a provare che la mia scrittura sia incomprensibile; penso che mi limiterò solo a leggere questo forum, non sono qui per far delle discussioni, il contrario.
Ciao e buon lavoro a tutti
javier82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-11-08, 16:21   #7
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.150
Predefinito

Chiariamo subito una cosa: non hai fatto nascere alcuna polemica e lo Staff non ha alcun tipo di animosità dei tuoi confronti.
Abbiamo deciso di rispondere alle tue domande perchè ci rendiamo conto che l'estrema sintesi del Regolamento non sempre è recepita dai nuovi iscritti.

Nessuno ha detto che il tuo modo di scrivere è incomprensibile, ma sicuramente NON è conforme ai nostri standard di scrittura.
Mi riferisco agli accenti regolaremente omessi, al fatto che non rileggi i tuoi post prima di inviarli, al fatto che sei intervenuto nelle presentazioni di altri nuovi iscritti. Tutte cose che il Regolamento invita a non fare.

Se ti abbiamo notificato più volte le Regole è proprio perchè bastava un minimo di attenzione da parte tua per evitare la moderazione.

In conclusione.
Il CrohnClub è un forum che consente tutti i tipi di comunicazione, dalla spensierata comunicazione da chat (nella chatbox e nel CrohnBar) alle discussioni ben scritte quando parliamo dei problemi relativi alle nostre patologie e con un minimo di attenzione si può parlare quasi di tutto.

Le nostre patologie non le abbiamo scelte noi, ma il modo di comunicare è una nostra scelta che difendiamo in quanto ci consente di incontrare virtualmente un numero maggiore di persone e di essere un vero Club.
Un caro saluto.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-11-08, 20:59   #8
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Scusa una precisazione, il mio appunto della funzione cerca era per usarla prima di aprire un post e non a posteriori per ritrovarlo, per vedere appunto se un tema è già stato trattato e quindi continuare sulla stessa linea.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:40.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.