Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-11-07, 14:14   #1
liga
Socio Junior
 
Data registrazione: 22-11-07
Messaggi: 38
Predefinito Ma è così difficile avere una diagnosi precisa?

Salve a tutti, sono oltre 2 mesi che ho dolori sul lato destro dell'ombellico ho girato di ospedale in ospedale senza avere una diagnosi precisa, chi dice appendicite (tra l'altro per un niente non sono stato operato), chi dice colite spastica io sinceramente non ci capisco più niente. Ho fatto l'ecografia all'addome e il test è risultato negativo. Ho letto del morbo di crohn e mi sono venuti forti dubbi anche se non ho diarrea il dolore è costante per tutto l'arco della giornata e quando respiro mi sembra di avere un ostacolo. Per capire le cose come stanno che esami devo fare? TAC? Endoscopia? Grazie per un vostro eventuale consiglio. Ciao.

P.S. Ed ho delle piccolissime bollicine intorno alla bocca.
liga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-07, 15:45   #2
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

L'esame che ti confermerebbe con certezza quasi matematica che si tratta di Morbo di Crohn è la colonscopia che deve essere prescritta dal medico. Il primo passo da fare è quello di trovare un buon centro di gastroenterologia in cui essere seguito; lo puoi trovare in base alla tua residenza nella sezione "centri di gastroenterologia" e farti seguire da un medico specializzato.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-11-07, 14:05   #3
liga
Socio Junior
 
Data registrazione: 22-11-07
Messaggi: 38
Predefinito

Ho fatto la colonscopia e hanno detto che c'è un'infiammazione adesso devo attendere il risultato dell'istologico, che dite?
liga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-11-07, 17:39   #4
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Beh è alquanto generico dire che hai un'infiammazione. Aspettiamo le istologie per sapere. Non ti hanno detto altro?
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-12-07, 10:25   #5
liga
Socio Junior
 
Data registrazione: 22-11-07
Messaggi: 38
Predefinito

Diagnosi: ileite (in attesa di esame istologico). Il dottore mi ha detto di stare tranquillo ma sono nervosissimo ed ho molto paura.

Ultima modifica di patt : 01-12-07 alle ore 12:22
liga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-12-07, 14:08   #6
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Attendi la biopsia prima di preoccuparti. "Ileite" è un termine generico che indica l'infiammo dell'ultimo tratto di intestino tenue ma, senza il risultato del prelievo istologico, il medico non può dire nulla di più. L'etichetta che un medico può dare al tuo problema non deve agitarti. Cerca di stare sereno.
Un saluto.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-12-07, 14:38   #7
liga
Socio Junior
 
Data registrazione: 22-11-07
Messaggi: 38
Predefinito

Ok, cercherò di stare sereno.
liga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-07, 13:47   #8
liga
Socio Junior
 
Data registrazione: 22-11-07
Messaggi: 38
Predefinito

Intanto sto prendendo 3 compresse al giorno di pentacol da 800mg, qualcuno lo conosce?

Ultima modifica di patt : 03-12-07 alle ore 14:02
liga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-07, 15:53   #9
wilma
Socio Junior
 
Data registrazione: 16-04-07
Messaggi: 38
Predefinito

Purtroppo credo che il 99% di noi conosca queste pasticche ed altro ancora nostro malgrado. Non farti prendere dal panico, mi sembra ancora un pò eccessivo, aspetta l'esito della biopsia, poi con calma se la diagnosi sarà morbo di Crohn vedrai il da farsi con il tuo dottore e se avrai bisogno sai dove puoi rivolgerti, qui, dove avrai di certo una parola di comprensione o un aiuto.
wilma non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-12-07, 10:20   #10
liga
Socio Junior
 
Data registrazione: 22-11-07
Messaggi: 38
Predefinito

Le mie preoccupazioni sono dovute al fatto che ho dei sintimi che conducono al morbo di crohn: gonfiore addominale, stanchezza, dimagrimento, palpitazioni, problemi oculari, dolori all'articolazioni. Il risultato dell'esame istologico lo avrò fra una settimana dunque non serve a niente stare nervosi ed agitati, intanto incrocio le dita e ringrazio tutti voi per i consigli che mi avete dato.
liga non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:21.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.