Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-02-08, 11:14   #21
liga
Socio Junior
 
Data registrazione: 22-11-07
Messaggi: 38
Predefinito

Ho la ves a 2 ed anche gli altri esami sono tutti nella norma, il mio gastro ha detto che il pentacol è il farmaco basilare che si da ad un malato di crohn ma a questo punto serve a qualcosa aver fatto il clisma del tenue?
Sapete consigliarmi quali sono i centri più attrezzati in Italia?

Ultima modifica di patt : 16-02-08 alle ore 11:36
liga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-02-08, 11:17   #22
liga
Socio Junior
 
Data registrazione: 22-11-07
Messaggi: 38
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Stefania Visualizza messaggio
Mi dispiace molto, ma il medico ti ha detto se questo danno è reversibile, con la sospensione del farmaco?
Mi ha provocato una steatosi epatica ma il gastro ha detto che se faccio molto sport dovrebbe ritornare tutto nella normalità, speriamo.

Ultima modifica di patt : 16-02-08 alle ore 11:37
liga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-02-08, 11:40   #23
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Ciao, per i centri più attrezzati puoi guardare la sezione di centri di gastroenterologia, li trovi segnati i più attrezzati.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-02-08, 12:35   #24
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Il clisma del tenue è molto utile per verificare lo stato non solo del tratto dell'intestino raggiungibile con la colonscopia, ma anche quello nella zona superiore, dopo lo stomaco. Con il clisma si può vedere l'evolversi della malattia, se ci sono formazioni estranee, versamenti gravi o stenosi significative ed altri particolari. Quindi hai fatto molto bene a farlo. Per quanto riguarda la steatosi del fegato, si tratta di un ingrossamento che può essere dovuto a varie cause ad esempio colesterolo o uso di medicinali.Non è pericolosa di per se stessa se non è legata a una patologia, infatti anche a me è stata visualizzata diverse volte tramite ecografia, ma non mi è stata data alcuna cura.

Ultima modifica di bizzo2004 : 16-02-08 alle ore 12:44
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-02-08, 14:28   #25
liga
Socio Junior
 
Data registrazione: 22-11-07
Messaggi: 38
Predefinito

All clisma del tenue il risultato è stato: ileite aspecifica nel tratto pre-terminale dell'ileo ma non ci sono ulecerazioni o altre forme vegetanti.
liga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-02-08, 14:40   #26
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Quindi rimani per così dire in stand bay. E' vero che in questo modo non si sa cosa aspettarsi, ma guarda la cosa positivamente, ileite aspecifica significa che non hai ulcerazioni e che quindi non sei in fase acuta, e forse non avrai mai il Crohn. Purtroppo la paura che possa trasformarsi è forte ma come dice il mio GE, prendi quello che c'è e non fasciarti la testa prima che si rompa, se è veramente Crohn il tempo lo dimostrerà.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-02-08, 14:50   #27
liga
Socio Junior
 
Data registrazione: 22-11-07
Messaggi: 38
Predefinito

Ho fatto l'esame delle feci ed il risultato è stato: candida albicans, sarà questa candida la causa di tutti i miei problemi? Intanto tutti i cibi che contengono lievito non li devo mangiare.
liga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-02-08, 14:55   #28
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Ne dubito. Ti spiego, anche a mio figlio è venuta fuori varie volte, ma anche una volta eradicata, i problemi, purtroppo, non si sono risolti.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-02-08, 14:59   #29
liga
Socio Junior
 
Data registrazione: 22-11-07
Messaggi: 38
Predefinito

Cosa mi consigli di fare?
liga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-02-08, 16:09   #30
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Non sono medico, quindi non sono in grado di consigliarti, posso dirti come si sono regolati i medici con mio figlio.
Gli hanno fatto seguire scrupolosamente, la terapia per eradicare la candida. A circa 20gg dalla sospensione delle cure, hanno fatto rifare gli esami, per controllare se si erano negativizzati.
Per il resto non ti resta che affidarti ad un buon gastroenterologo, magari in qualche centro specializzato.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:27.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.