Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-04-06, 18:56   #1
Marco
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 29-09-05
Località: varese
Messaggi: 55
Predefinito Terapie e interventi

Ciao, mia mamma è stata da poco operata per delle aderenze intestinali e l'asportazione di alcuni cm di intestino all'ileo... Adesso sembra tutto ok...
La cura che lei sta facendo adesso è con 6 compresse di pentasa al giorno più l'azatioprina... speriamo bene...
Questi farmaci sembrano essere davvero utili contro la malattia...
Qualcuno segue la stessa terapia?!
Spero di non essere troppo invasivo, ma c'è qualcuno che ha subito degli interventi chirurgici per Crohn?!
Grazie Marco...
Marco non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-06, 19:07   #2
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Ciao Marco e tantissimi affettuosi auguri alla tua mamma.
Io non ho subito interventi ma sono da tanti anni in terapia con le stesse medicine di tua madre. Il Pentasa è mesalazina, la classica medicina per curare ileo e colon; in fase acuta è corretto il dosaggio che prende tua mamma, piu' avanti la dose scenderà per il mantenimento: io ne prendo 3 al giorno. L'azatioprina è un immunosopressore dal momento che il crohn è malattia autoimmune. Gli immunosopressori sono la nuova frontiera contro il morbo. Troverai nel forum molte topics sugli immunosopressori, in particolare il Remicade (o infliximab). Ciao e un abbraccio alla tua mamma.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-06, 19:20   #3
Marco
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 29-09-05
Località: varese
Messaggi: 55
Predefinito

Grazie mille....
Speriamo che questi farmaci vadano bene... lei è allergica ad alcuni farmaci, come l'inflix, questi le assume per evitare che la malattia possa progredire, come ben sai...
Marco non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-04-06, 08:19   #4
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Ciao marco,io non sono stato mai operato,grazie anche al mio medico che è sempre stato un fenomeno a tirarmi fuori dai guai con cure perfette...ho rischiato per ben 3 volte l'operazione d'urgenza e lui ha subito sempre trovato la cura migliore per me in quel momento.
Anche io come tua mamma sono in cura da qualche anno con il pentasa (che prendo da appena mi hanno riscontrato il morbo) e gli immunosoppressori (prendo 2 pastiglie al giorno di purinethol).Mi trovo benissimo e non ho quasi più problemi,a parte qualche piccola ricaduta,normale nelle nostra malattia.
Fai un grosso in bocca al lupo alla tua mamma e se hai bisogno qui trovi tanta gente disponibile e preparata ciao. :wink:
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-04-06, 10:19   #5
ary
Socio ◊
 
L'avatar di ary
 
Data registrazione: 22-11-05
Località: CESENA
Messaggi: 188
Predefinito Io si purtroppo

Ciao Marco!!mi spiace per tua mamma...so cosa vuol dire avere la mamma che non sta bene....comunque io sono stata operata 2 volte nel giro di 5 mesi e mi hanno asportato 23 cm di intestino...e pensa che ho solo 21 anni....non è facile riprendersi dopo un'operazione all'intestino...non è facile tornare alla vita di tutti i giorni...bisogna solo avere una gran pazienza e forza...e le persone a cui vuoi piu bene al tuo fianco..questi sono gli ingredienti fondamentali.....un grosso in bocca al lupo a te e alla tua mamma!!se hai bisogno chiedi pure!! :wink:
ary non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-04-06, 12:04   #6
oprema
Visitatore
 
Data registrazione: 03-04-06
Località: centro italia
Messaggi: 27
Predefinito

ciao Marco spero che vada tutto bene alla mammma...allora ti dico subito io ho 34 anni mi sono operato 10 volte l'ultima 3 anni fà sempre per il crohn ovviamente!! hanno detto che mi sono rimasti 70 cm di intestino considera che se ne porta piu 0 meno 6m ...comunque stò bene faccio sport palestra snowboard tutto l'unica cosa forse non riuscirò a pesare un quintale per ora sono normopeso..ok ciao e in bocca al lupo
oprema non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-04-06, 12:06   #7
ary
Socio ◊
 
L'avatar di ary
 
Data registrazione: 22-11-05
Località: CESENA
Messaggi: 188
Predefinito eh??'

scusa oprema....ma perchè ti hanno operato cosi tante volte?non c'erano altri rimedi?a me sembra molto il fatto di essere stata operata 2 volte, figuriamoci tu..... :cry:
ary non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-04-06, 14:13   #8
oprema
Visitatore
 
Data registrazione: 03-04-06
Località: centro italia
Messaggi: 27
Predefinito

ciao Ary ma sai il fatto è che la mia storia è iniziata 23 anni fa figuriamoci quante ne sapevno allora di crohn e non c'erano neanche tante medicine per fistole, poi sicuramente qualcuno a sbagliato qualcosa, certo che il crohn se preseo in questi ultimi anni si tiene piu a bada che prima e sicuramnte non si ricorrerà a cosi tanti interventi che come sai dovrebbero essere l'ultima cosa da fare
oprema non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-04-06, 14:20   #9
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Caro oprema, hai 1000 volte ragione. Spero tu ti possa tenere ben caro quello che rimane del tuo intestino, anche per assimilare bene quello che immagino tu cucini :wink: . Amo le Marche e i marchigiani: una delle migliori cucine di pesce mai gustate e una delle tipologie di italiani più simpatiche.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-04-06, 20:52   #10
Marco
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 29-09-05
Località: varese
Messaggi: 55
Predefinito Grazie...

Grazie mille ragazzi, questa malattia del morbo di Crohn è diventata per me un chiodo fisso! Non sono io ad essere colpito, ma un pò è come se lo sono... Mia mamma spesso è in ospedale per questa malattia e io appena posso, tra lo studio e il resto sono sempre da lei... Perciò vedendo le numerose medicine e i numerosi dolori che ha, da ormai molti anni, mi sembra che il morbo di Crohn lo "condivido" con lei... Anche perchè sin da quando io ero piccolo lei ha questa malattia... Concordo con il fatto che alcuni anni fa del morbo di Crohn e di altre malattie intestinali non sapevano molto i medici... Tanto che per diagnosticare a mia mamma il morbo di C. hanno dovuto aprirla e vedere l'intestino direttamente... Grazie ancora a tutti...
Marco non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
pensione d'invalidità [dopo 13 interventi e...] damon666 Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni 3 25-05-10 20:07
terapie a confronto chris Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 2 18-11-05 14:38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:41.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.