Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-09-06, 20:55   #41
handy63
Socio Assiduo
 
L'avatar di handy63
 
Data registrazione: 08-06-06
Località: livorno
Messaggi: 67
Predefinito

Grazie a tutti , visto che i vostri consigli si equivalgono non farò altro che aspettare il rientro del medico e per adesso continuo con due capsule ..... grazie ancora
handy63 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-03-07, 23:53   #42
handy63
Socio Assiduo
 
L'avatar di handy63
 
Data registrazione: 08-06-06
Località: livorno
Messaggi: 67
Predefinito

Ma secondo voi è normale che faccio l'entocir da giugno scorso e sono ancora con una capsula al mattino?....... in questo periodo non sto male anche se la separazione mi ha causato qualche problemino....sapete che in questo periodo non ho contattato neanche il GE ..... avevo la testa altrove!!!!
handy63 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-03-07, 07:40   #43
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Beh ti conviene fare un controllo approfondito. Chiama il tuo Ge e prenota al più presto. Dobbiamo sempre tenerci sotto controllo.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-11-08, 13:58   #44
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Tra i vari effetti collaterali, più o meno evidenti, avete mai notato se l'assunzione di Entocir vi abbia creato problemi di stitichezza? Io lo sto prendendo ormadi da due settimane e mai come in questi giorni ho fatto tanta fatica a scaricarmi.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-11-08, 14:04   #45
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Durante il primo ciclo che ha fatto mio figlio, ho notato questo effetto collaterale. Ora che lo sta assumendo nuovamente, ho notato soltanto una regolarizzazione delle evaquazioni sia in numero, che in consistenza.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-13, 00:47   #46
Elenuccy
Occasionale
 
L'avatar di Elenuccy
 
Data registrazione: 27-09-12
Messaggi: 3
Predefinito

Domani comincio anche io con Entocir (mi è stato sostituito dal farmacista perché non trovava disponibile il Rafton!) speriamo bene! Ho fatto il conto che fra questo e altri, siamo a 13 pillole al giorno...sigh!
Elenuccy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-05-13, 10:01   #47
chiara_84
Occasionale
 
Data registrazione: 10-04-13
Messaggi: 9
Predefinito

Io prendo attualmente l'Entocir, 9 mg la mattina (3 pastiglie) e ti posso assicurare di non aver avuto nessun effetto collaterale (è da febbraio che lo prendo!).
L'unica accortezza che mi ha suggerito il ge è di prenderlo dalle 8 alle 9 di mattina in quanto è il momento migliore per assimilarlo al massimo.
Comunque non provoca gonfiore o altri sintomi che il cortisone potrebbe far pensare, anche se il mio ge mi ha detto che ci sono altri cortisonici che curano la nostra malattia che provocano estremo gonfiore.
Quindi, almeno per mia esperienza, con l'Entocir puoi stare abbastanza tranquilla, anche a livello di sole!
Io ora invece lo devo "abbandonare" per gli immunosoppressori e questo mi preoccupa al quanto!
Un saluto!

Chiara
chiara_84 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:37.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.