Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-03-12, 15:11   #21
Muffla
Reporter
 
L'avatar di Muffla
 
Data registrazione: 08-10-07
Località: Novara
Messaggi: 175
Predefinito

A me capita praticamente tutti i giorni da un anno a sta parte, ovvero da quando si è aggravata la malattia.. Viaggio sempre con assorbente dietro, ricambi e salviette umide. Purtroppo a volte mi sporco comunque perchè non trattengo assolutamente nulla.

Se sono in ufficio faccio le corse in bagno e pazienza, tanto siamo pochi e fortunatamente mi conoscono e sanno della mia malattia.
Muffla non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-03-12, 12:52   #22
francy.bricy@li
Occasionale
 
Data registrazione: 09-03-12
Messaggi: 8
Predefinito

Ciao a tutti, io sono operarta di RCU e l'ho passato anche io.
Capitava molto spesso, era imbarazzante e orrendo infatti ero sempre depressa per questo motivo. E' molto brutto quando capita, ma si deve sempre trovare la forza di far finta di niente anche se è difficile e ti capisco.
Cerca di mangiare sano, magari sei in fase attiva perciò capita più spesso quando ti svegli la malattia.
francy.bricy@li non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-06-12, 21:12   #23
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Ecco sono due mesi ormai che ho questo disturbo imbarazzante, mi capita quasi esclusivamente quando torno a casa.
Sono scemo a cercare di resistere e finisce che combino sempre un guaio evitabile e devo correre in bagno a rimediare. Per questo motivo mi ritrovo ad andare ormai due volte al giorno in bagno quando senza potre andare una volta.
Mi rendo conto che sono ancora in fase acuta.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-06-12, 13:39   #24
lucakappa
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 31-03-12
Messaggi: 71
Predefinito

Ciao a tutti, ma avete perdite di feci da quando siete stati ricanalizzati, oppure quando la malattia è in fase attiva? Io ho fatto gli interventi per togliere la rcu, adesso sono 2 mesi che sono ricanalizzato e mi capita di non riuscire a trattenere e avere perdite. A chi è stato ricanalizzato: capita anche a voi?
lucakappa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-06-12, 19:59   #25
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Non posso non pensare che non ci sia una forte componente psicologica dietro tutto questo, altrimenti non si spiega come sia possibile che io appena ritorno a casa dal lavoro o da una giornata fuori porta o per qualsiasi altro motivo dopo qualche minuto mi viene da fare aria che però mi porta alla fuoriuscita di feci....
Il caldo torrido poi fa si che la consistenza sia anche abbastanza molle.
Sicuramente la malattia è ancora in una fase attiva ma c'è qualche cosa di profondo, di mentale che scatta.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-06-12, 22:06   #26
lucakappa
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 31-03-12
Messaggi: 71
Predefinito

Tu sei stata operata? Secondo me, ti capita perchè sei tesa quando sei in giro e, appena il tuo corpo si rilassa, succede questo.
lucakappa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-06-12, 21:03   #27
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lucakappa Visualizza messaggio
Tu sei stata operata? Secondo me, ti capita perchè sei tesa quando sei in giro e, appena il tuo corpo si rilassa, succede questo.
Se ce l'hai con me io sono un maschietto.
Può darsi, non lo so, c'è qualche cosa che mi dice che sia una questione appunto psicologica, una sensazione.
Ne parlerò sicuramente con la dottoressa alla prossima visita.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-06-12, 10:50   #28
Insinuazione
Socio Junior
 
Data registrazione: 25-06-12
Messaggi: 38
Predefinito

Io sono stata operata per la RCU e convivo con la pouch da 11 anni. Anche a me capita sempre, e dico sempre per dire sia in fase acuta che in fase "tranquilla". Anzi, se proprio voglio essere precisa, quando sto meglio riesco a fare aria ma sempre con la fuoriuscita di una piccola quantità di feci. Quando sto in un momento di "crisi", invece, l'aria non la riesco neppure a fare. Mi scappa e devo correre, senza compromessi. Dolori a go go che mi fanno piegare ed irrigidirmi per trattenermi il più possibile.
Io vivo praticamente con un assorbente sempre messo sullo slip, purtroppo ho perso il piacere di sentire il fresco cotone sulla pelle. Quando vado a mare ed indosso il costume, sono in perenne ansia.
E come dice Furiadicheb, anche a me capita esattamente la stessa cosa: quando torno a casa da una uscita, devo correre in bagno. Credevo capitasse solo a me.
Questo forum è una mano santa.
Insinuazione non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-06-12, 12:22   #29
lucakappa
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 31-03-12
Messaggi: 71
Predefinito

Io spero che prima o poi mi passa, non posso pensare di avere sempre salva slip, no no.
lucakappa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-02-14, 18:01   #30
Rita57
Occasionale
 
Data registrazione: 03-02-14
Messaggi: 10
Predefinito

Anche a me capita la stessa cosa. Feci improvvise miste ad aria e attacco di panico quando non trovo subito un bagno.
Questo è stato il motivo principale per cui ho dovuto negli ultimi 2 anni rinunciare a ferie gite organizzate (la mia passione) e a tutto quello che si può chiamare libertà. Ora solo centri commerciali con un occhio al più vicino VC. Come livello di vita non è un gran chè. Tutti dicono: porta pazienza!
Rita57 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:40.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.