Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 10-03-06, 17:43   #1
husband
Occasionale
 
Data registrazione: 08-03-06
Localitą: Bergamo
Messaggi: 1
Predefinito Remicade..mal di testa e tachipirina

Ciao a tutti,
premetto che mi sono appena iscritto al Forum, pur essendo un "lettore" da un po`.
Alla mia compagna e` stato diagnosticato il crohn lo scorso luglio (avro` modo di raccontarvi tutto il suo calvario..), ieri ha fatto la quarta infusione di remicade....e a differenza delle altre volte, sin dal suo rientro a casa ha avuto un forte mal di testa...sapete se e` possibile prendere Tachipirina subito dopo aver fatto la flebo di remicade?
Per la cronaca....oggi si sente molto spossata...vi capita? :?:
Grazie ragazzi
Omar
husband non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-06, 19:16   #2
stella
Socio Junior
 
Data registrazione: 07-09-05
Messaggi: 39
Predefinito

Ciao!
I malati di crohn generalmente possono prendere la Tachipirina (Paracetamolo), ma non ti so dire se subito dopo l'infusione possa creare problemi. In questo caso telefonerei al medico. :roll:
stella non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-06, 08:29   #3
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Da veterano del remicade, ( seguo questa terapia da settembre ) posso dirti che la causa del malessere della tua compagna č il fatto che la somministrazione del remicade č stata fatta troppo velocemente. Posso dire con certezza questa cosa in quanto č capitato anche a me.
Il fatto di sentirsi spossata il giorno dopo č una diretta conseguenza di quanto ho appena scritto, e aggiungo che come " medicazione " prima del remicade viene fatta una iniezione intramuscolo di un antistaminico ( per evitare effette collaterali ) che da una certa sonnolenza e debolezza. il tutto dovrebbe avere una spiegazione. Se nei prossimi giorni dovesse ( spero di no ) continuare ad avere dei sintomi strani, Vi consiglio di rivolgervi al medico che vi segue. Buona giornata :)
PS.Cmq nel lungo elenco degli effetti collaterali di questo farmaco c'č anche la cefalea e stanchezza.
Francesco_to non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Soffri di Mal di Testa? PierPaolo Sondaggi Crohn/C.U. e Salute 21 19-07-12 18:30
tachipirina patt Terapie e rimedi 13 21-05-10 21:17
[Remicade-infliximab] aumento di peso? hulu' Terapie e rimedi 4 09-09-06 19:38
Remicade filotea Sintomi, Manifestazioni, Cause 8 13-12-05 08:24
non sappiamo dove sbattere la testa..help! nuvola Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 6 14-09-05 12:18


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:41.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.