Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-12-11, 13:55   #1
Piero1406
Occasionale
 
Data registrazione: 17-08-11
Messaggi: 13
Predefinito Pentasa difficile da trovare

Salve da circa un mese il farmaco su citato non viene rifornito alle farmacie della mia città "Taranto", i farmacisti che ho contattato non sanno darmi una spiegazione, a loro sul terminale risulta che anche i depositi ne sono sprovvisti. Qualcuno stà avendo il mio stesso problema?
Piero1406 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-12-11, 11:58   #2
lavcaham
Occasionale
 
Data registrazione: 18-10-11
Messaggi: 15
Predefinito

Ciao. Premetto che non ho girato per altre farmacie, ma la mia dove mi "fornisco" abitualmente li ha terminati dandomi l'ultima confezione venerdì. Speriamo bene!
lavcaham non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-12-11, 17:04   #3
dan79
Occasionale
 
Data registrazione: 06-12-11
Messaggi: 3
Predefinito

Confermo! La farmacia mi ha parlato di "temporanea indisponibilità". Tra l'altro la farmacista ha cercato un generico identico ma sembra che non ci sia, perchè Pentasa NON è a rilascio modificato.
dan79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-09-12, 10:43   #4
forzagrifo
Tutor
 
L'avatar di forzagrifo
 
Data registrazione: 28-12-06
Località: città di castello pg
Messaggi: 99
Predefinito

Vorrei segnalare che in questo periodo anche nella provincia di Perugia, pare che non ci sia più il PENTASA, cosi almeno hanno detto le tre farmacie in cui ho provato, e non c'è una vera alternativa, cosi almeno mi hanno detto, dovrò sentire il gastro.
Siamo cosi poco considerati?
forzagrifo
forzagrifo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-09-12, 17:31   #5
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Sono circa tre mesi che anch'io ho difficoltà a trovare il Pentasa qui a Genova.
Tutte le farmacie mi hanno detto che il fornitore, lo stesso per tutte, non le rifornisce. Per ora, anche se girando come una trottola, alla fine l'ho sempre trovato però di sicuro sta diventando un bel problema.
Comunque il Pentasa è a rilascio modificato, c'è scritto sulla scatola e la Mesalazina generica non lo è.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-10-12, 12:23   #6
giuma
Occasionale
 
Data registrazione: 18-09-12
Località: Potenza
Messaggi: 13
Predefinito

Ciao a tutti intervengo nella discussione per segnalarvi che anche qui a Potenza ho girato molte farmacie per trovare il Pentasa 500. Mi hanno detto che sono alcuni mesi che non si trova.
giuma non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-10-12, 13:12   #7
BabyJenks
Tutor
 
L'avatar di BabyJenks
 
Data registrazione: 28-07-12
Località: Palermo
Messaggi: 210
Predefinito

Anche io a Palermo ho avuto difficoltà a reperire il Pentasa, in una città con duecentomila farmacie l'ho trovato solo in una e ho fatto scorta!
__________________
Chiara
BabyJenks non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-10-12, 15:10   #8
poncio
Socio ◊
 
L'avatar di poncio
 
Data registrazione: 07-10-12
Messaggi: 149
Predefinito

Per esperienza personale per avere un farmaco non più in circolazione ci si deve rivolgere alla asl di appartenenza, essa ha un registro dove viene indicato il farmaco. Essa provedderà succesivamente a far arrivare il farmaco al paziente qualora ci sia bisogno. Ciao.
poncio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-12-12, 22:19   #9
fletcher68
Occasionale
 
Data registrazione: 24-01-09
Messaggi: 17
Predefinito

Buonasera a tutti, sono due settimane che cerco di rimediare il pentasa, al momento mi sono rimaste solo 3 scatole, per fortuna ne prendo solo 3 al di, sembra stia diventando un'odissea reperirlo. Ora cercherò di sentire la mia USL e vediamo cosa mi dicono. Dimenticavo sono a La Spezia.
fletcher68 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-12-12, 18:13   #10
Lorenzo17
Occasionale
 
Data registrazione: 21-12-12
Messaggi: 3
Predefinito

Avrei bisogno di sapere se il Pentasa 500 è introvabile sono dalle mie parti (Lombardia ed Emilia Romagna), e se il generico sia efficace come il Pentasa?
Saluti e grazie.
Lorenzo17 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:50.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.