Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-05-09, 16:48   #1
Isa
Occasionale
 
Data registrazione: 27-03-09
Messaggi: 13
Predefinito Remissione: stare bene quanto?

Io sono agli inizi della malattia, pertanto sto cercando di capire se i miei sintomi sono comuni ai vostri.
Gradirei mi aiutaste spiegandomi i vostri sintomi in fase di remissione. Io, ad esempio, anche quando sto bene, alle volte, dopo mangiato, ho dei doloretti all'addome, dopo un massaggino scompaiono. Inoltre ho sempre feci molli e non formate, ma è normale tutto ciò?
Isa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-05-09, 16:16   #2
cargil
Socio ◊
 
L'avatar di cargil
 
Data registrazione: 07-05-08
Località: Padova provincia
Messaggi: 102
Predefinito

E' difficile dire di quale natura siano i tuoi sintomi dato che sei in attesa di una diagnosi. Perchè un conto è che la diagnosi sia indecisa tra morbo di Chron e Colite Ulcerosa, (in questo caso comunque sai che rientri nella categoria delle c.d M.I.C.I malattie infiammatorie croniche intestinali). Un conto è invece che l'indecisione verta tra una MICI e una intolleranza a certe tipologie di alimenti, mi viene in mente la celiachia per esempio, oppure tra una MICI o una infezione batterica di natura specifica.
E' pur vero che i sintomi spesso sono molto simili, ma occorre capire di che natura siano. Il fatto che dopo mangiato tu lamenti dei dolori all'addome mi fa pensare che possa essere qualcosa dovuto a quello che mangi. Io avevo questo genere di dolori molto spesso, ma eliminando il caffè ed il pomodoro sono scomparsi.
In fase di remissione, invece, è normale che le feci impieghino un tempo più o meno variabile per ritornare formate.
cargil non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-05-09, 20:17   #3
Isa
Occasionale
 
Data registrazione: 27-03-09
Messaggi: 13
Predefinito

Si però una diagnosi io ce l'ho: flogosi in fase attiva con parziale ostruzione del colon.
Avevo dolori, nausea e inappetenza totale. Prendendo l'asacol 800 ora stò bene, a parte qualche doloretto, feci non formate e dolori articolari. A proposito dei dolori articolari avrò la risposta fra qualche giorno dei raggi.
Certo non è detto che io abbia una MICI, ma non vorrei nemmeno che i dottori non mi prendessero seriamente in considerazione, ho questa impressione.
Isa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-05-09, 10:02   #4
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Ciao Isa,
capisco le tue preoccupazioni, non è facile a volte diagnosticare questo tipo di malattia.
La cosa importante è mai sottovalutare tutti i sintomi ed essere molto chiari con il proprio ge nel raccontarli.
Dall'esito dell'esame mi sembra di capire che hai una infiammazione al colon e ti stanno curando gia con pentacol.
I sintomi sono molto simili a quelli della nostra malattia.
Cerca di non buttarti giù e se il tuo dubbio è il medico che ti ha in cura in questo momento puoi sempre decidere di sentire un altro parere.

Un abbraccio!
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-05-09, 18:49   #5
Isa
Occasionale
 
Data registrazione: 27-03-09
Messaggi: 13
Predefinito

Si, Alymeraviglie, sono convinta anch'io che è meglio andare da più di un dottore. Credimi, è quello che sto facendo. Però non avete risposto alla mia domanda: quali sono i vostri sintomi in fase di riposo? Sempre se avete dei sintomi e solo se lo desiderate ovviamente.
Ciao a tutti.
Isa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-05-09, 20:02   #6
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

I periodi di remissione possono essere diversi da persona a persona.
Per quanto mi riguarda, l'unica differenza che noto quando sono in remissione è la scomparsa del sangue dalle feci. Il numero di scariche non sempre cala e i doloretti non sempre scompaiono.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:36.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.