Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-11-14, 10:20   #1
Giulia89
Occasionale
 
Data registrazione: 13-04-11
Messaggi: 8
Predefinito Rcu attiva?

Buongiorno,
rieccomi dopo un lungo periodo di remissione a parlare di nuovo di recidiva... o meglio vorrei sapere da voi se è possibile che si manifesti in questo modo.
Da luglio ho iniziato con perdite di sangue, muco misto a feci. Con i soliti rimedi mesavancol e clismi con urbason la situazione non migliorava così la mia GE mi ha prescritto il clipper 2 compresse per un mese e poi scalato ad una compressa per un altro mese. Io stavo molto meglio, così ho smesso da un giorno all'altro di prendere il cortisone, ma dopo nemmeno due settimane sono iniziati dolori addominali intensi che si affievoliscono fino a svanire dopo l'evacuazione.
Si è pensato ad una gastrite quindi la GE mi ha dato un antibiotico ma la situazione è rimasta piuttosto stabile. Ho ricominciato a mettere l'urbason nel clisma e a prendere 3 compresse di mesavancol ma senza risultati. Le scariche ci sono con feci formate, i dolori addominali anche ma senza sangue.
Ho fatto esame delle feci (devo ancora avere i risultati), ecografia addominale tutto ok, lastra idem, rettoscopia che non ha evidenziato infiammazioni attualmente, pur la mia malattia interessi retto e sigma. In più in questi giorni ho acidità in bocca. Ho risentito la mia GE che mi ha consigliato il pantoprazolo 40 e che molto probabilmente l'infiammazione non era visibile in quel tratto perché più in alto. Nel pomeriggio mi farà riniziare probabilmente una cura con il clipper.

Tutto questo per chiedervi: anche a voi capita in questo modo? Cioè di avere dolori addominali nonostante in questo momento non c'è sangue perché attenuato dai clismi? E di avere sensazione di spossatezza e poca voglia di mangiare? Di fare queste tipo di cure, e che la recidiva duri cosi tanto? A volte ho paura che si possa trattare di altro, non so mi faccio mille film nella testa.
Giulia89 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:24.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.