Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-05-14, 10:12   #1
sarag
Occasionale
 
Data registrazione: 26-04-14
Messaggi: 6
Predefinito Salve a tutti mi presento

Buongiorno a tutti, mi chiamo Sara, ho 34 anni sono mamma di un bimbo di e soffro di rettocolite ulcerosa da 10.
Malattia con esordio drammatico ma poi affrontata tra alti e bassi con discreti risultati. L'ultimo anno è stato molto invalidante e doloroso, con recidiva che non vuole andare in remissione, sto assumendo dosi massicce di cortisone che ahimè mi stanno dando un sacco di pene, senza però riuscire ancora a risolvere un pochino il problema. Vi ringrazio molto per aver aperto questo forum, che trovo MOLTO utile e che spesso, facendoci sentire meno soli, ci tira un po' su nei momenti di sconforto!

Buona domenica a tutti
sarag non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-05-14, 21:36   #2
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Ciao Sara, benvenuta nel forum!
Direi che con dieci anni di malattia alle spalle, hai sicuramente maturato una grande consapevolezza e una discreta conoscenza delle MICI.
Mi dispiace leggere che questa recidiva non vuole lasciarti andare. Ma il ge che cosa dice? Non ti ha proposto variazioni sulla terapia? Al momento hai molte scariche? E sangue ne vedi?
Se assumi dosi massicce di cortisone da un anno senza alcun risultato, forse è il caso di parlare con il medico e valutare insieme una variazione della terapia.
Il forum è sicuramente un grande aiuto nel sentirsi meno soli e nel dare informazioni utili che derivano dall'esperienza diretta dei malati che fanno parte di questa comunità.

Se ti va, tienici aggiornati. Per ora ti mando un caloroso abbraccio.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-05-14, 22:31   #3
sarag
Occasionale
 
Data registrazione: 26-04-14
Messaggi: 6
Predefinito

Ciao yuna, grazie per aver risposto! In realtà queste dosi le assumo da 2 settimane assieme a clismi di asalex diluito in clipper e il mio buon vecchio amico pentacol 800 3 volte al giorno. Vengo da una lunga cura di clipper per bocca e clismi senza alcun risultato. Ora siamo al deltacortene ma ancora nessum rusultato...
8/10 scariche al giorno di cui alcune solo di muco e sangue, tensione addominale forte e a volte sfioro l'incontinenza, non è facile accidenti!
sarag non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-05-14, 14:12   #4
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Ciao Sarag, benvenuta nel forum!
Mi dispiace molto sapere che non stai bene. Alle volte capita che una terapia che ha funzionato, abbia bisogno di essere modificata, potenziata o sostituita. Il GE cosa dice? Potrebbe proporti una strategia diversa, se questa non dovesse più andar bene.
Ti va di raccontarci qualcosa di bello di te, della tua vita extra-malattia? Cosa ti piace fare nel tempo libero? Hai qualche hobby?
Spero di rileggerti presto!
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:53.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.