Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 28-05-10, 16:27   #1
vemi
Occasionale
 
Data registrazione: 28-05-10
Messaggi: 2
Predefinito Salve a tutti!

Sono una ragazza di 23 anni e circa 8 anni fa mi è stata diagnosticata la colite ulcerosa; per tutti questi anni non ho avuto problemi, poi 3 settimane fa ho avuto una riacutizzazione. Dissenteria, presenza di sangue e inizialmente fortissimi dolori alle gambe dovuti probabilmente al calo di ferro.
Sono quindi 3 settimane che prendo 3 compresse di asacol 800 al giorno, una supposta asacol 500 alla sera, supradyne e acido folico; da due settimane invece prendo le compresse di clipper.
Il mio gastroenterologo dice di provare questa cura per un mese e nel caso non passi procedere con l'esame endoscopico. Ogni giorno che passa sono sempre più preoccupata soprattutto nel vedere che la dissenteria non passa ne tantomeno la presenza di sangue. Solo al pensiero di ricominciare con quegli esami fastidiosi mi viene l'angoscia.
Un saluto a tutti
vemi non č connesso  
Vecchio 28-05-10, 18:18   #2
nemesi
Utente Abituale
 
L'avatar di nemesi
 
Data registrazione: 22-11-09
Messaggi: 188
Predefinito

Ciao Vemi, benvenuta nel Forum!
Mi spiace leggere che non stai bene in questo momento e che non riesci ancora a trovare una soluzione ai tuoi problemi.
Considerando che sono gią 8 anni che soffri di colite ulcerosa, sai benissimo che questo genere di malattia presenta remissioni e recidive in modo alterno e purtroppo i momenti critici sono sempre difficili da accettare. Per gli esami endoscopici so bene che bisogna avere molta pazienza, ma č una delle poche strade che abbiamo per verificare le condizioni del nostro intestino e capire come intervenire.

In questo Forum troverai persone che come te soffrono di malattie croniche intestinali, con le quali potrai condividere le tue esperienze offrendo il tuo contributo.

Se vuoi puoi anche parlarci un po' di te per farti conoscere meglio, dove vivi, cosa fai nella vita, quali sono i tuoi interessi.

Spero di rileggerti presto!
Un caro saluto.
nemesi non č connesso  
Vecchio 01-06-10, 12:33   #3
abebe
Socio ◊
 
L'avatar di abebe
 
Data registrazione: 09-02-10
Messaggi: 144
Predefinito

Cara Vemi innanzitutto benvenuta nel forum.
I problemi alle gambe per la mancanza di ferro li ho avuti anch'io, avevo chiazze sulle gambe dappertutto.
Per quanto riguarda gli altri problemi, lo so che ti mette ansia fare la colon capita anche a me, ma se è l'unico sistema per risolvere il tuo problema è meglio che la fai.
In bocca al lupo.
abebe non č connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.