Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-11-13, 21:32   #1
montalbano1972
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 12-10-09
Messaggi: 70
Predefinito Dopo sospensione del cortisone

Salve, volevo chiedere se a qualcuno è capitato che dopo la sospensione del cortisone con clipper che ho usato per un bel pò, abbiate notato dimagrimento modesto, circa 2-3 kg e il bisogno urinare spesso, polsi e gambe magre. Ho fatto tanti tipi di analisi ma non è venuto fuori nulla. Non so cosa si tratta, chiedevo questo per sapere se a qualcuno fosse capitato.
Saluti.
montalbano1972 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-11-13, 08:51   #2
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Il dimagrimento potrebbe essere dovuto al fatto che ti stai "sgonfiando", infatti il cortisone generalmente provoca ritenzione idrica.
Per la questione di urinare spesso farei un controllo della glicemia specie se hai notato che la tua sete è aumentata.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-11-13, 15:59   #3
montalbano1972
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 12-10-09
Messaggi: 70
Predefinito

Grazie, ti posso dire che ho fatto tanti esami, anche un rx toracica, niente glicemia a 77, tiroide ok eco addome ok niente di niente, solo che abituato a prima mi sento debole e senza muscoli, saluti.
montalbano1972 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-11-13, 00:24   #4
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Io quando e dopo aver smesso cortisone, entocir, deltacortene, clipper, faccio pipi' 300 volte al giorno, peccato che però a lancetta della bilancia non scende mai...
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-13, 18:22   #5
moro61
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 24-10-13
Messaggi: 60
Predefinito

Io sto' prendendo il cortisone deltacortene ma lo sto' scalando finalmente, tra una 20ina di giorni dovrei sospenderlo definitivamente, ma il mio ge mi ha detto che la glicemia alta e' normale assumendolo, poi quando si sospende tornera' normale, insomma di non preoccuparsi troppo.
E' vero e' aumentata la sete, viso e pancia gonfia, senso di fame pazzesco, ma sempre dal cortisone dipende.
moro61 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-07-16, 09:06   #6
Daniela1
Occasionale
 
Data registrazione: 07-07-16
Messaggi: 3
Predefinito

Salve ragazzi, durante il primo intervento in cui mi hanno tolto il colon mi è stato scalato il cortisone in maniera drastica, da 80 mg a 0 in cinque giorni, adesso ho la necessità di andare al bagno ad urinare spessissimo e la notte devo mettere addirittura il pannolone, è capitato a qualcuno di voi?
Daniela1 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-08-16, 11:54   #7
Lion29
Occasionale
 
Data registrazione: 27-02-16
Messaggi: 13
Predefinito

Salve a tutti, rispondo a Montalbano1972. Come ti ha già detto Stefania il dimagrimento sicuramente è dovuto al fatto che ti stai "sgonfiando" cioè stai scaricando tutti i liquidi in eccesso (ritenzione idrica) che vengono trattenuti dal corpo mentre si prende il cortisone. Anche a me è successo!
Io ad esempio, dopo aver smesso il cortisone, tra ritenzione idrica e sport (per ritornare di nuovo in forma e ricreare la massa muscolare distrutta dal cortisone) in due mesi ho perso ben 13 kg.
L'unica cosa che mi è rimasta purtroppo è la pancia e pur essendo sempre stato un tipo magro non sto riuscendo ad eliminarla. Alcune volte ho la sensazione che sia pure gonfia.
Comunque anche io ho chiesto al GE per questa perdita di peso importante e mi ha risposto dicendo che è abbastanza normale e che il peso si fermerà non appena mi sarò sgonfiato totalmente, anche stesso mi ha detto dalle analisi del sangue si sarebbe accorto se ci fosse stato qualcosa che non andava.
Nell'occasione vorrei chiedere se qualcuno che non assume più cortisone da tempo sia riuscito a tornare realmente allo stato fisico che aveva molto prima della malattia. Secondo voi sarà possibile?
Un saluto con l'augurio di raggiungere lo stato di benessere il prima possibile!
Lion29 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:28.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.