Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-11-05, 18:12   #1
jen_aly
Occasionale
 
Data registrazione: 15-11-05
Località: padova
Messaggi: 14
Predefinito un uomo mi ha letto la mano e ha detto che ...

ciao a tutti ...
ho scoperto questo sito solo oggi, e ne sono riamasta sconvolta sinceramente.... è esattamente quello che cercavo, da un pò di tempo ho la forte voglia di parlare con gente che sa, che conosce quello che dice, ho trovato persone che vivono con il crohn o la rcu ..leggendo tutto quello che avete scritto mi sembrava di stare x la prima volta davanti ad uno specchio, e tra persone normali...... Non mi sono mai sentita normale xè ho la rcu da quando ero bambina, ne avevo 9-10 e ora ne ho 22..... mi sono sempre chiesta come mai,xè, se le cure avrebbero funzionato, se sarei riuscita a vivere lo stesso come gli altri. Ho preso cortisone, asacol , clipper, cure omeopatiche e diete di ogni genere. Ora nn mi curo più.
Ora sto meglio e peggio di prima.....questa malattia è stata sempre un circolo vizioso, ed ho imparato che lo sarà sempre, nn ci sono cure che portano alla guarigione, nn ci sono psicologi che ti portano a stare meglio con te stessa e nn ci sono persone che ti possano amare tanto da portati in un' altra dimensione e farti dimenticare tutto.... con questa malattia a volte stai bene e a volte nn riesci ad alzarti dal letto al mattino, a volte riesci ad andare molto lontano,fare lunghi viaggi, a nn sentirti mai stanca e a volte ti svegli in piena notte con l'angoscia xè hai sognato che eri in un posto stranissimo e nn riuscivi a trovare un bagno,e finalmente quando l'hai trovato, nn era altro che un gabinetto al buio pieno di sangue...e ti accorgi che il sangue era proprio il tuo....
a volte mi sembra proprio di nn provare più nessuno sentimento, nessuna emozione, a volte quel sangue mi sembra tutta la mia essenza e mi sento così vuota... poi le persone che ho vicino, mi dicono che ammirano questa mia essenza le sentono in me ogni volta che mi guardano, mi parlano o faccio qualcosa x loro, o qualcosa x me stessa...ammirano la forza, che ho nell'affrontare un crampo improvviso all'intestino con un respiro profondo...distendo i nervi e penso che ora mi passerà....un uomo mi ha letto la mano l'altro giorno, ha detto che nn morirò di questa malattia... eh grazie lo sapevo anch'io! :lol:
jen_aly non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-11-05, 18:31   #2
FRANCY'74
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 31-10-05
Località: CATANIA
Messaggi: 210
Predefinito

Benvenuta. :D
FRANCY'74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-11-05, 18:55   #3
jen_aly
Occasionale
 
Data registrazione: 15-11-05
Località: padova
Messaggi: 14
Predefinito .

grazie x il benvenuta!!!!
jen_aly non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-11-05, 22:52   #4
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.149
Predefinito Re: un uomo mi ha letto la mano e ha detto che ...

Citazione:
Originalmente inviato da jen_aly
ciao a tutti ...
ho scoperto questo sito solo oggi, e ne sono riamasta sconvolta sinceramente.... è esattamente quello che cercavo, da un pò di tempo ho la forte voglia di parlare con gente che sa, che conosce quello che dice, ho trovato persone che vivono con il crohn o la rcu ..leggendo tutto quello che avete scritto mi sembrava di stare x la prima volta davanti ad uno specchio, e tra persone normali...... Non mi sono mai sentita normale xè ho la rcu da quando ero bambina, ne avevo 9-10 e ora ne ho 22..... mi sono sempre chiesta come mai,xè, se le cure avrebbero funzionato, se sarei riuscita a vivere lo stesso come gli altri. Ho preso cortisone, asacol , clipper, cure omeopatiche e diete di ogni genere. Ora nn mi curo più.
Ora sto meglio e peggio di prima.....questa malattia è stata sempre un circolo vizioso, ed ho imparato che lo sarà sempre, nn ci sono cure che portano alla guarigione, nn ci sono psicologi che ti portano a stare meglio con te stessa e nn ci sono persone che ti possano amare tanto da portati in un' altra dimensione e farti dimenticare tutto.... con questa malattia a volte stai bene e a volte nn riesci ad alzarti dal letto al mattino, a volte riesci ad andare molto lontano,fare lunghi viaggi, a nn sentirti mai stanca e a volte ti svegli in piena notte con l'angoscia xè hai sognato che eri in un posto stranissimo e nn riuscivi a trovare un bagno,e finalmente quando l'hai trovato, nn era altro che un gabinetto al buio pieno di sangue...e ti accorgi che il sangue era proprio il tuo....
a volte mi sembra proprio di nn provare più nessuno sentimento, nessuna emozione, a volte quel sangue mi sembra tutta la mia essenza e mi sento così vuota... poi le persone che ho vicino, mi dicono che ammirano questa mia essenza le sentono in me ogni volta che mi guardano, mi parlano o faccio qualcosa x loro, o qualcosa x me stessa...ammirano la forza, che ho nell'affrontare un crampo improvviso all'intestino con un respiro profondo...distendo i nervi e penso che ora mi passerà....un uomo mi ha letto la mano l'altro giorno, ha detto che nn morirò di questa malattia... eh grazie lo sapevo anch'io! :lol:
Ciao jen_aly :D
non ti nascondo che quanto hai scritto, mi ha colpito profondamente.
Anche io mi sono riconosciuto in quanto hai scritto con tanta spontaneità.
Sei molto giovane, ma hai già capito da sola come affrontare e convivere con questa strana malattia.
Io non ho bisogno di leggerti la mano per dirti che vedo cose molto belle nel tuo futuro. :D
A nome di tutto il forum... Benvenuta! :D

PierPaolo
PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-11-05, 08:12   #5
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Ben arrivata anche da parte mia....... permettimi solo di fare un osservazione...... riprendi le cure :wink:
ciao
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-11-05, 08:52   #6
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Carissima Jen_Aly, tutti noi abbiamo piu' volte sognato un cesso che spesso non c'era: fa parte del gioco :? E' vero però che siamo piu' sensibili alle cose belle, all'amicizia, all'amore e queste cose le sappiamo vivere intensamente. Vìvile anche tu amica nostra e metti in un cantuccio la RCU (e ascolta il consiglio di Francesco) Bacioni
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-11-05, 21:31   #7
jen_aly
Occasionale
 
Data registrazione: 15-11-05
Località: padova
Messaggi: 14
Predefinito .

Citazione:
Originalmente inviato da Francesco_to
Ben arrivata anche da parte mia....... permettimi solo di fare un osservazione...... riprendi le cure :wink:
ciao
uhm...di cure ne ho fatte a milioni e come tutti nn le ho mai potute sopportare, sto meglio a nn prendere niente e andare in bagno 3 volte al giorno anzichè prendere pastiglie e fermenti ecc. e andare lo stesso 3 volte in bagno.... nn ti pare? :roll: stessa cosa x il cibo, nn mi metto più nessun blocco se nn qualche volta con le amiche ..x la linea! :lol:


grazie a tutti x il benvenuto.... :lol:
ciao
jen_aly non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-11-05, 08:24   #8
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Rispetto la tua decisione, e andare tre volte al giorno nn credo sia un dramma, ci andassi io solo tre volte al giorno, mi sentirei fortunato. :lol:
Sei giovane hai 22 anni, la tua è proprio l'eta in cui la malattia da il meglio di se e devi curarla. ADESSO....... e nn quando le cose potrebbero degenerare...... credo che sia meglio prendere qualche pastiglia che ritrovarsi con una cicatrice sul pancino....
Dai dai...... sei una persona in gamba e intelligente.... riprendi le tue cure.... :P
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
uomo - donna alpha Sintomi, Manifestazioni, Cause 2 24-01-06 14:26


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:22.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.