Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-06-19, 12:40   #1
virginiaF
Occasionale
 
Data registrazione: 03-02-19
Messaggi: 4
Predefinito Iperidrosi mani e piedi

Ciao a tutti!
Prendo Humira da circa un anno, faccio una puntura ogni 14 giorni, e da circa un anno ho cominciato ad avere forti pizzicori sul palmo sia delle mani che dei piedi. Mi gratto talmente tanto che ho entrambi i palmi spellati e con piccole ferite che peggiorano sempre di più. Sono stata dal dermatologo e mi ha detto che non è correlato al chron o a Humira e che soffro di iperidrosi. Tuttavia, visto che i sintomi sono cominciati proprio con Humira volevo chiedere se a qualcuno è capitata la stessa cosa in quanto la cura prescritta è il gentalyn beta con cortisone e non mi piace usarlo praticamente quasi tutti i giorni.
virginiaF non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-06-19, 20:59   #2
MAF
Moderatore
 
L'avatar di MAF
 
Data registrazione: 17-03-18
Messaggi: 175
Predefinito

Io da anni, da prima che mi diagnosticassero la rcu, ho la disidrosi, non so se è la stessa cosa, i sintomi mi sembrano simili: prurito, rossore, vescicole, feritine.
Anch'io ho una crema con i cortisone. L'unica cosa che riesco a fare per prevenire un po' è idratare tantissimo, crema per le mani 3-4-5 volte al giorno.
MAF non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:28.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.