Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-09-17, 12:00   #1
elly1985
Occasionale
 
Data registrazione: 16-09-17
Messaggi: 19
Predefinito Presentazione

Mi presento: ho 32 anni e sono affetta da morbo di Crohn. Dopo tante sofferenze, soprattutto prima che mi venisse diagnosticata la malattia (dopo oltre 8 anni), ho provato la cura con l'entocir che tuttavia non ha avuto i risultati sperati (sono finita al pronto soccorso). Ho deciso quindi di sottopormi a una cura sperimentale di sei mesi con la cannabis terapeutica, che invece ha portato a una remissione della malattia. Adesso assumo solo mesalazina perché sono incinta ma mi auguro di poter sospendere anche questa cura per poter allattare il bimbo quando nascerà. Mi sono iscritta al forum per confrontarmi con gli altri malati di mici, in particolare con riguardo alla gravidanza. Vorrei consigli in particolare sul momento del parto. Se qualcuno fosse interessato alla terapia che mi ha ridato la salute sarò lieta di parlarvi della mia esperienza (per quanto non essendo un medico dico sempre che ogni caso è personale e quello che ha funzionato per me potrebbe non funzionare sugli altri). Vi consiglio in ogni caso di affidarvi a medici preparati ed evitare il fai da te.
Un saluto a tutti gli iscritti al forum
Elly
elly1985 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-09-17, 18:11   #2
catia83
Socio Junior
 
Data registrazione: 08-06-16
Messaggi: 43
Predefinito

Benvenuta Elly,
anche io sono incinta in questo periodo e assumo pentacol 800.
Perché dici di sospenderla durante l'allattamento? A me hanno detto che posso comunque continuarla a prendere senza problemi.
Ad oggi ne assumo 4 cp al giorno tu?
catia83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-09-17, 14:31   #3
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ciao Elly, benvenuta nel forum e Congratulazioni per la tua gravidanza. Confermo anche io che mi fu detto dal gastroenterologo che la mesalazina non deve essere interrotta in gravidanza. Ma ovviamente tu attieniti alle prescrizioni del tuo medico. Invece io volevo chiederti informazioni sulla terapia con cannabis.
Grazie anticipatamente e a presto.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-09-17, 18:36   #4
amalia.ercole
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-07-15
Messaggi: 162
Predefinito

Mi complimento per la tua gravidanza, per il parto non ci pensare, non c'e differenza tra noi malate di malattie infiammatorie intestinali e le altre; i dolori verranno ma devo dirti che noi una chance in piu l'abbiamo: sappiamo sopportare meglio il dolore delle altre, perché siamo 'allenate' a gestire il mal di pancia e questa volta poi avrai la certezza che ad un certo punto il dolore cesserà magicamente e il tuo bimbo ti costringera a pensare solo a lui.
amalia.ercole non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-09-17, 00:01   #5
elly1985
Occasionale
 
Data registrazione: 16-09-17
Messaggi: 19
Predefinito

Vi racconto la mia esperienza con la cannabis: Ho iniziato la terapia di cannabis senza crederci troppo, in quel periodo avevo sospeso il cortisone che mi aveva dato diversi problemi e non sapevo se iniziare i biologici. Mi sono detta proviamo... tanto peggio di così!
All'inizio non ho avuto miglioramenti solo qualche leggero giramento di testa. Poi parlandone con il dottore che mi segue, ho raddoppiato il numero di gocce e ho iniziato a stare meglio: da quel momento solo fastidi leggeri e molta più fame. Dopo 6 mesi di cura la calprotectina era perfetta! Quando l'ho interrotta (con l'intenzione di rimanere incinta) sono ritornate le fitte al fianco destro ma in maniera più leggera.
Non sono l'unica ad avere avuto miglioramenti con questa terapia quindi il mio consiglio è di provare se puo fare al caso vostro sempre sotto il controllo del vostro gastroenterologo (il mio pur non conoscendo bene la materia si è mostrato molto disponibile e interessato).
elly1985 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-09-17, 15:15   #6
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ciao Elly, grazie per il tuo racconto. Ma la fanno in particolari centri o ovunque?
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-09-17, 08:09   #7
elly1985
Occasionale
 
Data registrazione: 16-09-17
Messaggi: 19
Predefinito

Quando mi ero informata avevo sentito parlare delle farmacie di Firenze, Torino e Caltanissetta. Non so se adesso sono di più. In ogni caso serve la prescrizione. Io mi sono rivolta al primario di terapia antalgica di Pisa che riceve oltre che a Pisa anche a Roma e Milano e poi loro mi hanno messo in contatto con la farmacia di Firenze che mi ha spedito la soluzione a casa. Io mi sono trovata molto bene anche se ho dovuto fare un viaggio in aereo per la visita ma magari adesso che questa terapia si sta diffondendo troverai un medico per la prescrizione anche nella tua cittá.
elly1985 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:57.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.