Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-07-18, 15:39   #1
elly1985
Occasionale
 
Data registrazione: 16-09-17
Messaggi: 19
Predefinito Assicurazione sanitaria all’estero

Stavo valutando per il mio viaggio di nozze di andare negli stati uniti. Ho il morbo di crohn tenuto sotto controllo dalla terapia ma ovviamente non posso avere la certezza di stare bene quando sarò li. Stipulerò una convenzione sanitaria ma in tutte le assicurazioni c'è scritto che non valgono per malattie che si hanno già al momento della prenotazione, quindi? Se mi ricoverano rischio di pagare centinaia di migliaia di euro? Mi conviene non partire? Qualcuno ha esperienze a riguardo?
elly1985 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-07-18, 17:32   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Se vai negli Stati Uniti è opportuno avere una assicurazione altrimenti il rischio è troppo alto. Normalmente le Assicurazioni escludono le malattie preesistenti, ma non sempre. Nel tuo caso poi si tratterebbe di una assicurazione a tempo limitato al periodo del viaggio, pertanto dovresti fare qualche ricerca in Internet o sentire qualche compagnia assicurativa.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-07-18, 07:00   #3
elly1985
Occasionale
 
Data registrazione: 16-09-17
Messaggi: 19
Predefinito

Finora tutte le assicurazioni che ho consultato escludono le malattie preesistenti! capisco che sia per evitare abusi (gente che organizza il viaggio per farsi operare la) ma diventa una bella discriminazione per chi finalmente ha trovato il coraggio di fare un viaggio in america e non può farlo per la paura di non essere assicurato! Qualcuno conosce qualche assicurazione sanitaria in america che possiamo fare anche noi? Senza è impensabile partire!
elly1985 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:38.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.