Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-05-20, 09:54   #1
Lalli200
Occasionale
 
Data registrazione: 24-02-19
Messaggi: 8
Predefinito Possibile colon irritabile su RCU?

Ciao a tutti, sono di nuovo io.

Ho iniziato la cura con Remicade e sono ormai alla terza infusione. Come prevenzione assumo anche una compressa giornaliera di Cortiment 9mg. Sto meglio decisamente rispetto ad un mese fa dove a causa di una brutta riacutizzazione sono stata ricoverata. Volevo chiedervi sono un paio di giorni che alterno feci formate (2/3 volte al giorno) nel quale non sempre riesco a sentirmi svuotata, a giorni in cui le feci sono molli (sempre 2/3 volte al giorno massimo 4) Potrebbe trattarsi di un po' di colon irritabile? Sono tornata a mangiare praticamente tutto e penso possa essere quella la causa che ne deriva. Io per ora sono tranquilla visto che apparte questo e qualche dolorino sto bene, vorrei sapere un vostro parere e sopratutto se è capitato anche a voi.
Spero di essere nella sezione giusta, altrimenti scusatemi in anticipo.
Un saluto.
Lalli200 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-08-20, 00:53   #2
Magolor
Occasionale
 
Data registrazione: 13-07-20
Messaggi: 20
Predefinito

Parlando con i professionisti che mi seguono, sembra che purtroppo tendiamo ad avere un intestino ipersensibile di default a causa della nostra malattia ed anche alimenti che normalmente non farebbero male , nel nostro caso possono dare problemi .
Se ti può aiutare , la mia nutrizionista mi ha sconsigliato la verdura cruda e verde durante le riacutizzazioni, così come i cereali integrali ed altre fonti di fibre più difficili da digerire. Unica eccezione l’insalata songino ed il pinzimonio ( privilegiando verdure non verdi tipo carote ). Io ho eliminato del tutto anche glutine, prodotti da forno tipo pane e biscotti e dolciumi.

É comunque molto importate che tu tenga un diario alimentare X vedere ciò che ti può provocare fastidio perché non siamo tutti uguali e quello che magari da problemi a me, a te non li da e viceversa.
Magolor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-08-20, 00:20   #3
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Purtroppo sì, non è infrequente una sovrapposizione di IBS (colon irritabile) su IBD.
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:56.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.