Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-07-06, 08:10   #11
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Per quello che so io le nostre sono sempre remissioni farmacologiche. Il Crohn e' una malattia cronica e puo' avere fasi di spinta, cioe' quando la malattia e' attiva e si manifesta in tutta la sua "forza" e fasi appunto di remissione in cui la malattia e' sostanzialmente stazionaria. Il tutto sempre sotto farmaci perche' nessun ge fa interrompere le cure di base minime per la nostra "sopravvivenza" (sostanzialmente mesalazina e derivati).
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-12-07, 08:24   #12
IVLAS
Occasionale
 
Data registrazione: 18-12-07
Messaggi: 4
Predefinito

Salve a tutti, in riferimento al problema della remissione, ad essre sincero conosco solo una persona che affetta da RCU ha smesso di prendere le medicine totalmente e non ha avuto recidive per anni.
Per la mia esperienza personale sono d'accordo con chi ha detto che questa malattia e' in stato di remissione solo con l'assunzione di medicinali, si puo' arrivare a ridurre la dose, io sono arrivato al limite minimo di due pastiglie di pentasa 500, ma poi mi si e' presentata di nuovo e allora devi trovare un nuovo equilibrio.
Ecco forse la parola corretta e' equilibrio, la remissione e' solo una fase latente della malattia.
IVLAS non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-12-07, 17:37   #13
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Non ho mai sperimentato una remissione diversa da quella farmacologica. Per tenere veramente a bada i sintomi le medicine per me sono essenziali. Immunosoppressore per migliorare le analisi del sangue, cortisone per curare le ulcere e antibiotico per eliminare diarrea ed infezioni. Senza una di queste pastiglie, va tutto a rotoli. Anche il mio GE non mi ha mai detto di provare ad eliminare tutti i farmaci, per cui, a meno che non si trovi una cura definitiva nel futuro, penso che il massimo di remissione che potrò sperimentare sarà questa.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[remissione] quanto tempo ci vuole? laidelt Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 2 10-07-06 19:04


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:35.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.