Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-11-14, 16:57   #1
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito Humira in pazienti con RCU

Salve ragazzi, volevo sapere: c'è qualcuno con RCU che fa uso di Humira?
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-11-14, 00:45   #2
WillieColòn
Occasionale
 
Data registrazione: 27-01-13
Messaggi: 14
Predefinito

Io ho fatto uso di humira da settembre 2014 fino alla settimana scorsa, dopo un anno di infliximab che, secondo i miei GE, non ha dato i risultati sperati. All'inizio ogni 2 settimane poi tutte le settimane (40 mg). Risultato: acqua calda, mai stato peggio; 12/14 scariche al giorno inappetenza, dolori addominali, mancanza di energie, però niente sangue. Colonoscopia di controllo come da protocollo: non va bene, Humira sospesa. Quindi intervento entro un mese, per loro è già stato fatto tutto il fattibile. Anche se sono in lista, col cavolo mi faccio tagliare. Ora mi farò venire delle idee.

Ah dimenticavo: RCU da novembre 2012.
WillieColòn non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-11-14, 00:59   #3
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Hai avuto problemi per fare l'Humira? Perché io so che in Italia non si può prescrivere a pazienti con RCU.
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-11-14, 01:22   #4
WillieColòn
Occasionale
 
Data registrazione: 27-01-13
Messaggi: 14
Predefinito

Sembra che recentemente viene prescritto anche ai malati di rcu che non hanno avuto risultati positivi con l'infliximab e in una percentuale di casi sono stati riscontrati dei miglioramenti (non nel mio caso personale). Attualmente è un farmaco di sola gestione ospedaliera e sotto controllo dall'aifa. Viene seguito con un protocollo e in una tempistica molto rigidi dove in seguito viene richiesta una colonscopia di controllo per poter continuare la cura. Se funziona bene, altrimenti stop. E solo il tuo GE ha accesso alla gestione della prescrizione del farmaco, un altro Ge del solito reparto, per esempio, non può.
WillieColòn non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-11-14, 21:58   #5
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Il mio GE mi ha detto che attualmente in Italia non è possibile somministrare Adalimumab in pazienti affetti da RCU, per questo chiedevo. Infatti dove sono seguita non conosco nessun malato di RCU che faccia Humira. Sarebbe una buona alternativa se la reinduzione con Infliximab non dovesse dare risultati.
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-11-14, 02:40   #6
WillieColòn
Occasionale
 
Data registrazione: 27-01-13
Messaggi: 14
Predefinito

Dove sono (diciamo a questo punto ero...) seguito io invece pare sia attualmente utilizzato nei malati di RCu che non avuto risposte con l'infliximab e qualcuno ne ha tratto giovamento. Strano pero' che il tuo GE non sia informato su questo....
WillieColòn non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:39.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.