Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-11-13, 00:26   #71
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

E' la seconda volta che a 48 ore dalla flebo di infliximab arrivano dolori alle articolazioni; zoppico per il ginocchio destro, le mie mani sono deformate. I medici dissero che l'altra volta l'insorgenza era casuale, ma adesso so che casuale non può essere, non due volte allo stesso modo. Ho paura. La terapia funziona sul crohn, ma sta provocando qualcos' altro. Se qualcuno ha avuto esperienza simile alla mia, prego che sappia dirmi qualcosa. Domani non so come farò a lavorare, non muovo bene le mani. I dolori migrano da una parte all'altra .
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-11-13, 18:13   #72
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Ciao Cora... io faccio humira... da gennaio 2013 e da luglio mi sono apparsi dolori e problematiche come te... dolore alle mani tanto da rendere un casotto anche aprire una bottiglietta d'acqua... in più a questo si sono aggiunti dolori alle ginocchia che la notte non è che mi facciano dormire gran tanto perché appaiono dopo che sto nella stessa posizione per un po'... farli passare significa alzarsi e farsi un giretto per casa che equivale a predere il sonno... gonfiori alle gambe appaiono quando non c'è dolore, mentre quello ai polsi e alle mani convivono con il dolore... dopo aver avuto tutto ciò e notato che la cosa si accentuava o riusciva dopo aver fatto humira mi sono rivolta al reumatologo che fa sempre parte del gruppo da cui sono seguita... mi ha fatto delle eco alle varie articolazioni, ho fatto una miriade di lastre e ora come diagnosi c'è una sospaetta spondiloartrite assiale da confermare con delle analisi specifiche che devo fare... per evitare dolori e doloretti vari mi ha dato il TAUXIB da 90mg che mi fa scomparire tutto ma non è che vada daccordissimo con il mio crohn... quindi lo prendo alternandolo nei giorni... solo una cosa mi chiedo e gli chiederò al prossimo appuntamento se humira tipo va bene anche per la spondiloatrite (così ho letto da qualche parte) perché tutta sta cosa mi è uscita fuori dopo 6 mesi che le facevo?? Bah... mistero...comunque è bene che tu ne parli con il tuo gastro e magari ti faccia andare dal reumatologo la dove sia per lui una certezza che infla non sia a causarti tutto ciò!!!
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-11-13, 19:16   #73
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Grazie per la risposta, mi hanno fissato visita da reuma e sono certi che siano problemi correlati al crohn. Ma io so che mi vengono dopo flebo. Credo che il sistema immunitario modulato si distrae dalla mucosa intestinale e va a colpire altre zone. Spero che dopo la terapia la cosa regredisca. Sono alle ultime infusioni. Un caro saluto.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:50.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.