Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 03-02-12, 10:14   #1
am2ocore
Occasionale
 
Data registrazione: 04-02-09
Localitą: Trentino
Messaggi: 4
Predefinito Da: Ingrassare

Per quanto riguarda la mia esperienza... [non ho crohn ma una speusdo ostruzione cronica ideopatica (collectomia)]

Fino a 20 anni pesavo 57kg, se scendevo solo di 1 kg iniziavano i crampi ovunque. L'unico rimedio che ho trovato è stato iniziare a fare palestra seriamente per un paio d'anni, selezionare il cibo, ovviamente tolte le fibre vegetali, poi personalmente ho tolto i latticini in quanto pur non avendo intolleranze non li digerisco, per assurdo digerisco meglio la pasta all'uovo rispetto a quella di grano.

Altri due punti molto importanti:
1)Fumo: mille versioni ci sono, comunque su di me fisicamente posso dire che fin che fumavo non ingrassavo/ ma nemmeno riuscivo ad aumentare la massa muscolare. Purtroppo sto 6 mesi senza fumare (dove sto meglio 2-3kg in piu) e poi magari 2 fumo (stando peggio)
2)Alcool, io non ne bevo piu da 5-6 anni a sta parte se non un bicchiere all'anno. Devo dire che però su di me il fumo è piu incisivo a farmi perdere massa muscolare e peso.

Integratori si (che vanno molto di moda in palestra) ma bisogna calcolarne bene gli apporti, non troppo iperproteico e proteine di derivazione di albumina. L'unico integratore che non ho mai tollerato è la creatina, ma non lo reputo poi così utile.

Dormire regolarmente! Se ho il corpo con arretrato di sonno meglio recuperare il prima possibile, l'intestino altrimenti lavora male.

Ora comunque sono 67 kg, sempre poso grasso ma discreta massa muscolare, faccio trekking in alta montagna o comuque per molte ore nella stessa giornata, snowboard e a periodi ancora palestra.

Dopo tutto questo posso dire che il mio fisico ora non risente piu come una volta di influenze virus ecc...

Saluti M G
am2ocore non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:04.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.