Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 08-01-08, 13:27   #1
alix
Occasionale
 
Data registrazione: 08-01-08
Messaggi: 2
Predefinito ciao, mi presento

Ciao, mi sono iscritta al forum perché il mio ragazzo ha il morbo di crohn da diverso tempo ma diagnosticato solo da poco più di un anno. Ora cerchiamo di affrontare la malattia insieme, lui in prima linea e io alle sue spalle, a cercare di rendere tutto il più semplice possibile.
A volte ci sentiamo un po' soli. Lui ora è in fase di remissione dopo un'operazione di strutturoplastica subita a febbraio, ma ogni dolore ci allarma e spesso avere contatti con i medici è difficile, come pure trovare informazioni aggiuntive. Speriamo di trovare in questo forum approfondimenti e consigli da chi in questo mondo ci vive davvero.
La parte "informatica" della coppia sono io, per questo lui non si è ancora iscritto, ma non è detto che non lo farà presto.
Buona giornata a tutti.

Ultima modifica di patt : 08-01-08 alle ore 13:38
alix non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-01-08, 13:40   #2
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Localitą: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Benvenuta. Il tuo ragazzo č fortunato ad avere una persona che si preoccupa e si interessa della sua malattia come te.
Di dove siete?
Che cura sta facendo al momento?
Un abbraccio.
__________________
Patt
patt non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-01-08, 14:09   #3
alix
Occasionale
 
Data registrazione: 08-01-08
Messaggi: 2
Predefinito

Grazie per la risposta.
In primavera aveva iniziato a prendere il Pentasa, ma non lo sopportava. Da quel momento ha sospeso tutte le cure. Ha fatto l'ultima eco oggi e gli hanno detto che ha una situazione buona. Ha solo un leggero inspessimento nell'ileo, ma potrebbe ancora essere dovuto all'intervento.
In effetti il fatto che abbiano sospeso tutti i trattamenti da una parte ci rilassa e dall'altra ci mette un po' d'ansia, i dolori ogni tanto si ripresentano e si sente sempre gonfio e allora scatta il panico di dover ricominiciare tutto da capo.
Oggi gli hanno cambiato dieta, dopo che gli avevano tolto frutta e verdura gli hanno consigliato di riprendere con calma a mangiarli.
Siamo di Milano e lui è in cura all'ospedale Sacco. Nel periodo in cui è stato ricoverato ne sono successe di tutti i colori e non eravamo molto soddisfatti, mentre ora che è seguito solo in modo ambulatoriale va un po' meglio.
alix non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:57.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.