Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 26-11-12, 17:55   #1
luna777
Occasionale
 
Data registrazione: 03-09-12
Messaggi: 9
Predefinito Dermatite

Salve, sono ormai 10 mesi che prendo azatioprina e da agosto (quindi dopo 6 mesi dall'inizio della cura) ho avuto una dermatite squamosa con prurito in zona mento (piú precisamente ai lati del mento) che non é piú andata via anzi é peggiorata. Da un paio di settimane invece sento la cute della testa prudere e bruciare. Possono effetti collaterali? O carenze di difese dovute al farmaco che mi hanno esposto a qualche cosa? Grazie.
luna777 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-11-12, 09:39   #2
mirabaco
Occasionale
 
Data registrazione: 28-09-11
Messaggi: 21
Predefinito

E' successo anche a me di avere una dermatite nella zona della nuca, è molto fastidiosa. Il dermatologo mi ha prescritto una lozione a base di cortisone e fortunatamente il problema si è risolto anche se qualche volta si ripropone, la causa è sconosciuta come sempre. Se può interessarti il prodotto si chiama Beben clorossina.
mirabaco non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-13, 10:52   #3
chiccabum
Socio ◊◊
 
L'avatar di chiccabum
 
Data registrazione: 14-01-12
Localitą: Milan area
Messaggi: 206
Predefinito

Io ho sofferto di dermatite per una vita, è una malattia sempre nell'ambito delle autoimmuni.
Non so dirti se l'Azatioprina possa esserne causa.
Anch'io controllavo con preparati locali cortisonici: il Flubason per la pelle e il Losalen per il cuoio capelluto.
chiccabum non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-13, 16:41   #4
chiara_84
Occasionale
 
Data registrazione: 10-04-13
Messaggi: 9
Predefinito

Ciao a tutti,
non pensavo di trovare un intervento come questo, ma anch'io, dopo ca. 2 mesi che assumo Azatioprina, ho una (credo io) dermatite nella zona del mento/naso che sembra non diminuire. Secondo voi è il caso che lo dica al ge? Lui mi ha detto di stare attenta ad ogni minimo cambiamento, ma onestamente non credevo potessero essere correlate le 2 cose.
chiara_84 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:36.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.